LA FAVOLA DI SERENA

La venticinquenne genovese ha vinto la quarta edizione del Grande Fratello, una vittoria annunciata che, però, non ha mancato di emozionare.

LA FAVOLA DI SERENA - gf4 7 5 - Gay.it
3 min. di lettura

Si sono spente le luci nella Casa più spiata d’Italia. Finalmente anche la quarta edizione del Grande Fratello ha avuto il suo vincitore, o meglio la sua vincitrice, visto che a portarsi a casa l’ambito titolo è stata la genovese Serena Garitta, 25 anni, che ha trascorso questi 106 giorni di reclusione sperando invano di fare breccia nel cuore di uno dei suoi coinquilini: prima ha incassato un secco no da parte del bel dj Tommaso, poi l’ennesimo rifiuto dal monegasco Patrick, decisamente più attratto dall’altra finalista, Katia. Ma questo suo sapersi adattare con serenità e humour a situazioni decisamente poco piacevoli l’ha resa popolare e simpatica agli occhi del pubblico italiano che l’ha resa regina, con tanto di trono, almeno per una sera.
Ma se alla fine della tanto citata favola di Serena non c’è nessun principe azzurro, eccezion fatta per un impacciatissimo Kledi che ha ballato un po’ con la ragazza, c’è almeno un cospicuo premio di circa 200.000 euro che spetta alla vincitrice, la terza donna nella storia del Grande Fratello italiano ad arrivare al primo posto (prima di lei era toccato a Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione, e poi a Floriana Secondi, vincitrice dell’edizione dello scorso anno).

LA FAVOLA DI SERENA - gf4 7 5victoria - Gay.it

In terza posizione si è piazzata quest’anno la valtellinese Katia, mentre secondo è arrivato Patrick che ha dato l’addio alla reclusione vestendo i buffi panni di Roger Rabbit accompagnato da una sensualissima Victoria Silverstedt.
A dir la verità la vittoria di Serena era già stata preannunciata nel corso del pomeriggio di giovedì da alcuni siti web che consideravano ormai incolmabile il vantaggio della genovese sugli altri due finalisti. Prontamente la Endemol, la casa di produzione del reality show, aveva smentito queste voci che, però, si sono rivelate tutt’altro che infondate. All’annuncio della vittoria Serena è scoppiata in un pianto fragoroso che si è protratto per tutta la serata e che ha zittito persino la folla festante e l’euforia degli ormai ex compagni d’avventura già pronti ad accogliere la vincitrice in studio.

LA FAVOLA DI SERENA - gf4 7 5serena2 - Gay.it

Poi, poco prima di varcare definitivamente la celebre porta rossa, Serena ha ricevuto la visita di un’emozionatissima Maria De Filippi, per l’occasione trasformatasi nella narratrice della favola della ragazza, ripercorrendo brevemente la sua vita dall’infanzia genovese fino al lieto fine di ieri sera. Come tradizione, a Serena è stato fatto indossare un pomposo vestito degno di una vera principessa delle fiabe; quindi, è stata la volta dell’uscita trionfale. Ad attenderla fuori dalla Casa moltissimi amici, ma soprattutto i genitori tornati a vivere sotto lo stesso tetto proprio durante il suo soggiorno forzato a Cinecittà.
Ora che anche la quarta edizione si è conclusa, non resta che darci appuntamento all’ineluttabile quinta i cui casting partiranno a breve in tutta Italia. Speriamo che la prossima edizione sia più ricca di novità, magari meno monotona e con un cast meglio assortito e, finalmente, con qualche concorrente gay e lesbo. Affolliamo i provini e incrociamo le dita!

di Simone Michelucci

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Darren Criss: "Indipendentemente dal fatto che sia etero, sono culturalmente queer da tutta la vita" - Darren Criss - Gay.it

Darren Criss: “Indipendentemente dal fatto che sia etero, sono culturalmente queer da tutta la vita”

News - Redazione 2.5.24
Holland Taylor e la dolcissima reazione alla prima nomination ai Tony dell'amata Sarah Paulson - Sarah Paulson festegglia gli 80 anni dellamata Holland Taylor - Gay.it

Holland Taylor e la dolcissima reazione alla prima nomination ai Tony dell’amata Sarah Paulson

Culture - Redazione 2.5.24
Sara Drago, Immaginaria 2024

Immaginaria 2024, Sara Drago sarà la madrina del Festival

Cinema - Luca Diana 4.5.24
Angelina Mango, in arrivo "La noia" in spagnolo

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de “La noia” giusto in tempo per l’Eurovision – AUDIO

Musica - Emanuele Corbo 29.4.24
Silvio Berlusconi Vladimir Putin omosessualità psicologica

Tra Berlusconi e Putin “un legame di omosessualità psicologica”: Vladimir donò un cuore di capriolo a Silvio, che vomitò

News - Mandalina Di Biase 6.5.24
5 libri antifascisti

5 libri italiani per liberarci dai vecchi e nuovi fascismi

Culture - Federico Colombo 3.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

Vittorio Menozzi, Grande Fratello

Vittorio Menozzi, dopo il Grande Fratello in arrivo un nuovo programma tv: di cosa si tratta?

News - Luca Diana 14.2.24
Stefano Miele

Grande Fratello, chi è Stefano Miele? Stilista, amico di Tommaso Zorzi e fidanzato con un medico

Culture - Redazione 27.12.23
Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, Federico Massaro svela: “È tutta la vita che non mi sento capito”

Culture - Luca Diana 2.2.24
Vittorio Menozzi e Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, Vittorio Menozzi e Federico Massaro sono più uniti che mai

Culture - Luca Diana 23.12.23
Mahmood outing gay Grande Fratello

Outing a Mahmood “Lui è gay” dice Stefano Miele al Grande Fratello

Musica - Redazione Milano 30.1.24
Federico Massaro

Federico Massaro, chi è il modello di cui tuttə parlano?

Culture - Luca Diana 16.12.23
Vittorio Menozzi Gay.it - GF 2023 gallery

GF, quella tossicità di Anita sull’ipotesi che Vittorio sia gay

Culture - Mandalina Di Biase 7.11.23
Grande Fratello, chi vincerà secondo i bookmaker? - Grande Fratello 2023 - Gay.it

Grande Fratello, chi vincerà secondo i bookmaker?

News - Luca Diana 3.3.24