GIUGNO: GAYO AMORE NELL’OROSCOPO

di

Ardenti passioni per l'Ariete. Nuovi amori per il Toro. Gelosie per Gemelli, crisi per Cancro, Vergine e Bilancia. Sorprese per il Leone, positivo lo Scorpione, Sagittario in crescita.

2568 0

Potete chiedere il parere del nostro astrologo nel forum Astrologia: clicca qui.

ArieteCon Mercurio in terza casa fino alla prima decade del mese, vi sentirete vivaci, socievoli, ben disposti verso i rapporti interpersonali e le nuove conoscenze. Dalla seconda decade di giugno, Marte entrerà nel vostro segno, portando ardenti passioni ma anche una buona dose d’aggressività, che dovrà essere tenuta sotto controllo nei rapporti con il partner. Venere in quarta casa suggerirà un fortissimo desiderio d’intimità con la persona amata. Se vivete un rapporto, cercate di risolvere eventuali malintesi, tensioni nei primi undici giorni, ma non partendo dal principio che la ragione sarà vostra altrimenti, sarà perfettamente inutile, e nella seconda metà del mese siate più disponibili, non sentitevi messi sotto accusa perché sarà più facile che sia il contrario, non dimenticate la sensibilità del partner, tenete presente che l’insofferenza potrebbe farvi prendere decisioni improvvise. In poche parole: non siamo fatti di solo segno, ma se c’è un mese che potrà veder sfasciare rapporti, è proprio questo.
Se siete singoli e non siete masochisti, e come segno non lo siete, non sarà il caso di cambiare nulla, anche se vi sembrerà, se sarete sicuri, matematicamente certi di avere trovato l’amore della vostra vita. Anzi, sarà proprio in questo caso che dovrete essere più che mai cauti. Evitate di compiere spese ingenti relative alla casa.

ToroIl Sole in seconda casa vi spingerà per buona parte del mese ad occuparvi di questioni economiche e materiali, che del resto saprete affrontare con gran lucidità e senso pratico. Con Venere in terza casa gli incontri sentimentali saranno senza dubbio favoriti, e chi tra voi sarà in cerca di un nuovo amore potrà contare su questo mese di giugno per realizzare il proprio scopo. Ovviamente, amici del Toro, sarà opportuno che rimaniate con i piedi per terra, altrimenti il rischio sarà che caricate di troppe aspettative una storia magari coinvolgente e passionale, ma che difficilmente durerà nel tempo.
Se vivete un rapporto, ci saranno tutte le premesse perché vada di bene in meglio. Oltre al dialogo, alla tenerezza, alla passionalità che fanno bene al rapporto, c’è la possibilità di rafforzare l’intesa psicologica, di dividere e condividere interessi con il partner, di avviare progetti comuni. Seguite la via del cuore, quella degli ormoni e rafforzate il rapporto.
Se siete singoli, anche un po’ attempati, godrete di un momento eccellente per incontrare l’amore e, potreste dover affrettare un po’ i tempi per eventuali convivenze.

GemelliSpigliati, allegri e socievoli nella prima decade del mese, quando Mercurio transiterà ancora nei gradi del vostro segno; un po’ più chiusi e riservati nelle due decadi successive, quando il pianeta della comunicazione e dei rapporti sociali transiterà in seconda casa. Con Venere in seconda casa sarete, infatti, più gelosi e possessivi del solito e questo potrebbe sorprendere il partner, che con voi, non era abituato a stare al guinzaglio! Attenti: rischiate di vedere pericoli di tradimento dove non esistono e sottoporre chi amate a continui e snervanti interrogatori.
Se vivete un rapporto di coppia, la prima quindicina sarà particolarmente delicata: attenzione all’insofferenza e all’aggressività. Con predisposizioni di spirito poco serene, e le idee relativamente chiare, potreste vedere il rapporto più logorato di quanto fosse in realtà e con il vostro comportamento provocare rotture evitabili. Attenzione alle tentazioni, alle affettuose amicizie senza impegno che potrebbero riservare sgradevoli sorprese.
Se siete single, attenzione ai colpi di fulmine. State alla larga dalle tentazioni, dalle persone e dalle situazioni ambigue. La fortuna non manca, ma non potrà mettere riparo a tutto se agirete in modo avventato.

CancroVenere entrerà nel segno il 3 giugno, Mercurio l’11, Marte passerà da positivo a negativo il 12, a favore Urano. Quest’ultimo è un aspetto lungo, non colpisce sempre, mentre i pianeti veloci nel segno ed Urano possono essere la cosiddetta “mano santa” che vi permetterà di ritrovare la serenità sentimentale.
Vi attenderà un periodo molto importante per la vostra relazione affettiva, cari amici del Cancro. Se vivete un rapporto, approfittate dell’alleanza planetaria per affrontare serenamente tutto quello che non va. Seguendo l’intelligenza e i suggerimenti del cuore saprete riconoscere i vostri errori, dire le vostre ragioni in modo calmo, ascoltare il partner e risolvere quello che non va una volta per tutte. Inoltre, Marte negativo sarà alleato della sessualità.
Se siete singoli non mancheranno le possibilità di conquista, intuirete subito quali saranno le strategie migliori per centrare l’obiettivo ma attenzione, perché al momento di agire potreste essere troppo affrettati, dare l’impressione di persone invadenti e la conquista sfuma.
Dovrete fronteggiare qualche problema in ambito familiare, poiché Giove in quarto campo subirà l’opposizione di Marte.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...