Quanto ce l’hai lungo, l’amore?

Pare che anche le ragazze etero, come da tempo hanno fatto i ragazzi gay, abbiano finalmente sdoganato la passione per i grossi calibri. Qualcuno è ancora disposto dire che ama le mezze misure?

Quanto ce l'hai lungo, l'amore? - sizemattersBASE - Gay.it
4 min. di lettura

Se il grado di confidenza è quello che si raggiunge tra migliori amici, la prima cosa che chiedi quando l’altro esce con un ragazzo non è dove sono andati a cena, chi dei due abbia pagato o se lo abbia sedotto verseggiando una poesia di Neruda quanto piuttosto: "come ce l’ha?". Va bene, forse non lo chiedi subito ma sicuramente è una delle informazioni che ti vengono in mente di chiedere ed è matematico che prima che ci si dia commiato, la cosa uscirà fuori. Questo se l’eccezionalità dell’incontro non porterà direttamente il nostro amico a condividerla senza alcuna sollecitazione, in un caso con un sorriso alla Gino Bramieri, in un altro con una funerea mestizia.

Quanto ce l'hai lungo, l'amore? - sizemattersF1 - Gay.it

Fu in effetti un duro colpo per uno dei miei più vecchi amici quando all’indomani di un primo incontro mi raccontò d’esser finito a letto con un ragazzo al quale la natura si era prodigata davvero tanto in bellezza fisica da essersi poi dimenticata di completare l’opera anche sotto la cintola. "Va bene ma quanto piccolo?", chiesi non senza una certa morbosità. Il mio amico prese la mia mano e afferrandomi le dita come fossero chiavi in un mazzo, andò a selezionare l’equivalente che poteva rassomigliare a quella della cassetta della posta e stringendo nel pugno il mio mignolo mi rispose: "Tanto così!".

Mentre anche io mi stringevo il dito per avere un’idea tattile dello sventurato episodio occorsogli, non potevo che comprendere la sua frustrazione perché stai fresco a dire che sono altre le cose che contano e sicuramente sarà così ma per quanto lo riguardava non erano sufficienti. Sicuramente poi si trattava di un caro ragazzo e un giorno avrebbe trovato anche lui un amante delle miniature, ma non sarebbe stato certamente lui.

Del resto come e perché biasimarlo? È pur sempre questione di gusti. Quello su cui noi in seguito discutemmo come il più faceto degli argomenti di conversazione mangiando fette di dolce per lenire la sua delusione, mi è capitato di ritrovarlo qualche tempo fa come soggetto di una ricerca americana molto seria che ha chiesto a un campione di omosessuali quanto contino per loro le dimensioni del pene. Ovviamente la compagine più ampia è quella che con il 75% conforta il proprio partner con un "non ti preoccupare, per me non conta". Che immagino venga detto con lo stesso tono falsamente accomodante di quando in autobus ti pestano un piede e tu rispondi "non fa niente". Quindi, forse con quella malizia che mi viene dal conoscere bene i miei polli, credo che di questa popolazione ben pochi siano davvero così disinteressati al centimetro quanto piuttosto si imbarazzino ad ammettere quel che davvero pensano per paura d’esser giudicati come i soliti superficiali.

Subito dopo arriva un nutrito gruppo composto da un 19% che a quanto pare, parafrasando la Evangelista degli anni ’90, per meno di 25 (in questo caso centimetri e non migliaia di dollari) neppure scendono dal letto. Resta poi un misterioso 3% talmente gay da applicare l’ormai trita massima del minimalismo dichiarando che il "less is more" possa essere applicato anche alle dimensioni del pene. Ma se agli scienziati spetta l’incombenza della ricerca, sta poi a noi portinai di professione, esperti di nulla ma interessati a tutto, dare una interpretazione.

Quanto ce l'hai lungo, l'amore? - sizemattersF2 - Gay.it

In linea di massima credo che tutti siamo disposti a condividere il pensiero di quel 75%, ma fino a che punto, o meglio: fino a che centimetro per noi è davvero indifferente? Insomma, dire che la mezza misura ci soddisfa è come ammettere di preferire la primavera agli estremi stagionali. Beh, così siamo capaci tutti. Ma se davvero ci capitasse un partner le cui dimensioni ci portassero a rovesciargli le mutande come delle saccocce sperando che esca qualcosa, saremmo ancora così indifferenti alle misure? Come al contrario se trovassimo il vero superdotato (quello oggettivo e non autocertificato come capita nelle chat dove XXL sembra diventata la misura standard dei profili) con il quale un rapporto penetrativo assumesse i toni di una erculea sfida in grado di farci guadagnare punti si ma di sutura, saremmo ancora disposti ad ammettere che non abbiamo ragione di discriminare in base alla taglia?

Il sesso è alla base di un rapporto e costruirne uno fondato sulla meno che perfetta compatibilità fisica non può che portare alla sua rovina. Sempre più spesso sento anche le donne più che "i soliti gay", lamentarsi o elogiare le naturali dotazioni dei propri ragazzi a dimostrazione che anche loro, finalmente, hanno sdoganato l’apprezzamento per le mani affusolate e il bel sorriso ammettendo che la vera sorpresa è nel pacco stesso.

Lo so, molti hanno già affettato i lembi delle vesti gridando allo "squallore!" come se preferire un pene grosso (o anche piccolo per quell’encomiabile 3%) valga meno che prediligere la compagnia di un amante della musica da camera piuttosto che quella di un fan degli Intillimani. L’amore è una variabile dipendente rispetto alle caratteristiche che l’altro possiede. Alcune sono intellettive, altre fisiche. Queste possono essere accresciute con l’impegno, quelle invece non richiedono alcuno sforzo per esserlo e preferire le une alle altre, attuando una scelta all’apparenza discriminatoria, è tanto lecito quanto ingiudicabile.

di Insy Loan ad alcuni meglio noto come Alessandro Michetti

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per "problemi di salute" - Kim Petras 1 - Gay.it

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per “problemi di salute”

Musica - Redazione 26.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell - Heartstopper 3 - Gay.it

Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell

Serie Tv - Redazione 26.4.24
Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d'amore con Jacques de Bascher - Disney Becoming Karl Lagerfeld Daniel Bruhl Theodore Pellerin - Gay.it

Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d’amore con Jacques de Bascher

Serie Tv - Redazione 26.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Giorgio Romano Arcuri 26.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Alessandro Cecchi Paone sposa Simone Antolini il 22 dicembre. Il sindaco di Napoli officerà l’unione civile - Alessandro Cecchi Paone sposa Simone Antolini - Gay.it

Alessandro Cecchi Paone sposa Simone Antolini il 22 dicembre. Il sindaco di Napoli officerà l’unione civile

Culture - Redazione 3.11.23
Kyle Dean Massey e Taylor Frey presto di nuovo genitori - Kyle Dean Massey e Taylor Frey di nuovo genitori - Gay.it

Kyle Dean Massey e Taylor Frey presto di nuovo genitori

Culture - Redazione 8.3.24
nuovo olimpo alvise rigo elenoire ferruzzi

Nuovo Olimpo, Alvise Rigo accusato da Elenoire Ferruzzi di aver ottenuto il ruolo in un certo modo

Cinema - Redazione Milano 6.11.23
Ian McKellen di nuovo single, è finita con Oscar Conlon-Morrey - Ian McKellen Oscar Conlon Morrey - Gay.it

Ian McKellen di nuovo single, è finita con Oscar Conlon-Morrey

Culture - Redazione 19.2.24
Ricky Martin: "Se avessi fatto coming out nel 1999 credo che non avrei avuto lo stesso successo" - Ricky Martin per GQ - Gay.it

Ricky Martin: “Se avessi fatto coming out nel 1999 credo che non avrei avuto lo stesso successo”

Culture - Redazione 23.2.24
Tiziano Ferro travolto dall’affetto dei fan: “Ci sono periodi bui. L’importante è parlarne” - Tiziano Ferro 1 - Gay.it

Tiziano Ferro travolto dall’affetto dei fan: “Ci sono periodi bui. L’importante è parlarne”

Musica - Redazione 10.1.24
Luca Calvani, la bellissima dichiarazione d'amore al compagno Alessandro: "Alla nostra avventura infinita!" - Luca Calvani - Gay.it

Luca Calvani, la bellissima dichiarazione d’amore al compagno Alessandro: “Alla nostra avventura infinita!”

Culture - Redazione 9.11.23
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24