È passato poco più di un anno dal coming out di Luca Calvani, a fine giugno del 2022 autore di un dolce post social in cui svelò tutto il proprio amore nei confronti di Alessandro Franchini, imprenditore di Viareggio nonché suo compagno da oltre 7 anni.
49enne ex corteggiatore di Uomini e Donne, vincitore dell’Isola dei Famosi nel 2006 e da 4 edizioni Interior Design per Real Time in Cortesie degli Ospiti, Luca è tornato a regalare carezze Instagram nei confronti del compagno. “All’alleato più fidato, al mio compagno coraggioso in ogni avventura, al coautore della nostra storia, al viaggio emozionante di scoperte condivise, ai sogni che ci attendono e quelli che non abbiamo ancora sognato, e quelli infranti che ricostruiamo assieme ogni giorno, al mondo che immagineremo. Alla nostra avventura infinita!”, ha scritto Calvani sul proprio profilo social, pubblicando due immagini di coppia dal loro Le Gusciane Lovely Tuscan Retreat, piccolo rifugio costruito nel 1860 a Pontemazzori, comprato e rianimato da entrambi.
Nel 2000 l’esordio in tv con Distretto di polizia per Luca, prima di prendere parte a Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek, con un piccolissimo ruolo. Nel 2006 il boom all’Isola dei Famosi. Luca vince 200.000 euro, battendo Claudio Chiappucci, Marina Occhiena e Sara Tommasi. Nel corso degli anni Calvani è apparso in fiction come Carabinieri 4, La Freccia Nera, Cotti e mangiati, Un posto al Sole, Tutti pazzi per amore, Don Matteo 7 e persino Beautiful, interpretando per 11 puntate il ruolo di Padre Fontana.
Visto in To Rome with Love di Woody Allen, Luca interpreta Alexander Vinciguerra in Operazione U.N.C.L.E. di Guy Ritchie, mentre negli ultimi anni ha preso parte ad Ogni mattina, su Tv8, con Adriana Volpe ed Alessio Viola conduttori. Nel 2022 è diventato giudice di Cortesie per gli Ospiti in sostituzione di Diego Thomas, andando così ad affiancare Csaba dalla Zorza e Roberto Valbuzzi. In questo 2023 Luca ha esordito alla regia con Il cacio con le pere, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e premiato con il Kineo come miglior opera prima nella sezione commedia, per poi girare In the Fire di Conor Allyn.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.