Video

Bentornata Adele, Easy On Me è il singolo del comeback (video)

La cantautrice britannica torna sulle scene musicali con Easy on Me, ballad che anticipa l'album "30" in uscita il 19 novembre. Che ve ne pare?

2 min. di lettura

Bentornata Adele. La cantautrice britannica, classe 1988, ha reso pubblico stanotte Easy On Me, singolo che anticipa l’uscita di 30, il quarto album previsto per il 19 novembre prossimo. Alla mezzanotte di Londra le piattaforme di streaming hanno accolto il brano, che nei giorni precedenti era stato parzialmente anticipato dalla stessa artista durante una diretta Instagram.

“Vacci piano con me”, l’invito tradotto di Adele, che introduce il disco ispirato dal divorzio da Simon Konecki con un brano che ne riflette il significato più profondo. Sebbene la richiesta sia quasi da primo amore, leggendo il testo della ballad si comprende meglio la natura del messaggio, che mette in luce le sue fragilità e le sue vulnerabilità, forse frutto di un’infanzia complessa. “Ero ancora una bambina, non avevo avuto la possibilità di sentire il mondo intorno a me, non ho avuto il tempo di scegliere quello che ho scelto di fare“, canta nel ritornello del brano, scritto insieme a Greg Kurstin.

Giunta a cinque anni dal rilascio dell’ultimo singolo, Water Under the Bridge, Easy On Me è stata presentata al pubblico insieme al nuovo progetto discografico dalla stessa Adele, con una lunga lettera condivisa su Instagram negli scorsi giorni:

Non ero lontanamente vicina a dove volevo essere quando ho iniziato tre anni fa. Piuttosto il contrario. Mi rifacevo alla mia routine e alle cose che conoscevo, per sentirmi al sicuro. Allo stesso tempo mi stavo buttando in una spirale di tumulti interiori e totale confusione. Ho imparato molto su di me negli ultimi tempi. Ho gettato via molti strati ma ne ho anche aggiunti di nuovi. Ho abbracciato una nuova mentalità, e penso di aver ritrovato nuovamente i miei sentimenti. Per questo motivo sono finalmente pronta a far uscire questo nuovo album. È stato il mio “o la va o la spacca” in questo periodo complicato della mia vita. Quando lo stavo scrivendo è stato il mio amico che mi portava il vino e cercava di tirarmi su il morale. L’amico che dà sempre i giusti consigli. Senza dimenticare che è quello che ti dice “è il tuo Saturno contro, fregatene, si vive una volta sola”. L’amico che ti tiene la mano la notte quando piangi e non sai veramente il perché. E infine l’amico che si ricordava di vedere come stavo quando non ero pronta a farlo, consumata dal mio dolore. Ho ricostruito la mia casa e il mio cuore da quel momento e questo album lo racconta. La casa è dove si trova il cuore.

Il ritorno sulle scene musicali di Adele, opportunamente segnalato con una massiccia campagna pubblicitaria che ha coinvolto i punti di interesse di maggior rilevanza nel mondo, è stato accompagnato dal rilascio del videoclip di Easy on Me. In contemporanea con l’uscita del brano, è stato infatti caricato su YouTube il filmato, girato in Canada e diretto da Xavier Dolan, sul set con la cantante già nel video della celebre Hello. Il videoclip si trova attualmente al 16° posto nella sezione Tendenze per la musica su YouTube e conta oltre 14 milioni di visualizzazioni. Numeri destinati a salire vertiginosamente, come di tradizione per la regina delle ballad strappalacrime, che ci assisterà con la sua voce nelle ultime settimane del 2021.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

BigMama Concertone Primo Maggio 2024

BigMama inarrestabile diventa conduttrice per il Concertone del Primo Maggio

Musica - Emanuele Corbo 15.4.24
La Rappresentante di Lista, "Paradiso" è il nuovo singolo

La Rappresentante di Lista ci porta in “Paradiso” con il nuovo singolo. Ascolta l’anteprima

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24
Mahmood è in tour in Europa per presentare l'album "Nei letti degli altri"

Mahmood più libero che mai sul palco, il suo tour strega l’Europa e “Tuta gold” conquista il triplo disco di platino

Musica - Emanuele Corbo 9.4.24
Concerto Primo Maggio Lista Cantanti

Chi ci sarà al Concerto del Primo Maggio 2024: Achille Lauro, LRDL, Malika Ayane, Rose Villain e con Mace potrebbe esserci Marco Mengoni

Musica - Redazione Milano 17.4.24
Jakub Jankto coming out

Jakub Jankto: “Agli altri calciatori gay dico di fare coming out. Non abbiate paura, non succede nulla”

Corpi - Redazione 17.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24

Leggere fa bene

Cher: "Ho visto i primi uomini gay all'età di 9 anni, e mi domandai perché non fossero tutti così" - Cher per Paper Magazine - Gay.it

Cher: “Ho visto i primi uomini gay all’età di 9 anni, e mi domandai perché non fossero tutti così”

Musica - Redazione 27.10.23
Belve, ecco le ospiti dell’ultima puntata   - Belve - Gay.it

Belve, ecco le ospiti dell’ultima puntata  

Culture - Redazione 23.10.23
Paola e Chiara saranno protagoniste anche a Sanremo 2024

Sanremo 2024, Paola e Chiara ospiti della serata cover?

Musica - Emanuele Corbo 19.1.24
madonna elton

Perché Elton John si complimenta con Madonna: è finita la faida?

Culture - Redazione Milano 31.10.23
Shakira, ecco che cosa ha detto sul film "Barbie"

Shakira e i figli criticano il film ‘Barbie’: “Minaccia la mascolinità”

Cinema - Emanuele Corbo 2.4.24
Joker: Folie à Deux , ecco Lady Gaga e Joaquin Phoenix nelle nuove immagini ufficiali - Joker 2 Folie a Deux - Gay.it

Joker: Folie à Deux , ecco Lady Gaga e Joaquin Phoenix nelle nuove immagini ufficiali

Cinema - Redazione 27.12.23
madonna icona pop

Perché Madonna è la più grande artista pop della storia

Musica - Giuliano Federico 24.11.23
Ariana Grande, è uscito l'album "Eternal Sunshine"

Ariana Grande, nel nuovo album “Eternal Sunshine” il grande rompicapo dell’amore

Musica - Emanuele Corbo 8.3.24