Ha 24 anni, adesso si chiama Adriana Mazzarini e vive a Roma. Perché "adesso"? Perché la concorrente dell’edizione 2011 di Italia’s Next Top Model, una delle 14, è una trans. O meglio, lo era fino a due anni fa quando si è sottoposta all’operazione per la riassegnazione del genere. Da allora è una donna a tutti gli effetti e ora vuole "volare in alto", come ha detto lei stessa.
La sua storia ha colpito i telespettatori del casting del talent show che l’hanno scelta e inserita tra le 14 ragazze che concorreranno per il premio finale: un contratto con un’agenzia e una campagna da 150 mila euro.
Natasha Stefanenko, che da stasera condurrà la trasmissione su SkyUno, ha commentato in un’intervista al Corriere della Sera: «Adriana è stata scelta dal pubblico e ha deciso lei di raccontare la sua storia. Per noi poteva non farlo».
«Mi ha colpito per preparazione, femminilità e forza caratteriale forgiata dai tanti pregiudizi superati – ha aggiunto l’ex modella russa -. Per lei essere donna è stato un traguardo, diventare modella è il prossimo. È un esempio positivo per molte persone».
Adesso che ha superato il casting e si appresta a vivere la sua avventura chiusa in un appartamento con le altre ragazze, Adriana dovrà tirare fuori il meglio di sé e conquistare, oltre al pubblico, i giurati: Michael Giannini, Giusy Ferrè, Alberto Badalamenti e Antonia Dell’Atte.
© Riproduzione Riservata