Nel marzo del 2020 Antonio Lorenzon, 45enne di Bassano del Grappa, vinceva Masterchef Italia 9, battendo nella finalissima a tre Maria Teresa e Marisa.
Antonio, favorito della vigilia, dedicò il trionfo all’amato Daniel Bellinchiodo, manager a Lugano, inginocchiandosi al suo cospetto per chiedergli la mano. Due anni e mezzo dopo Antonio e Daniel si sono uniti civilmente dopo 20 anni d’amore.
L’unione civile, come riporta TgCom, è stata celebrata a Palazzo Sturm dalla sindaca di centrodestra di Bassano del Grappa Elena Pavan. Tra gli invitati Renzo Rosso e Arianna Alessi, Eva Henger con la figlia Mercedesz, Pamela Camassa, Benedetta Mazza ed Alex Pacifico. Grandi assenti Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, giudici di quel Masterchef che Antonio ha fatto suo.
“Questo è un giorno molto particolare, è una gloria che ho ricevuto e altrettanta gloria voglio trasmettere ad una persona che nella vita ha creduto in me e che mi ha reso la persona che sono. Voglio che questo momento sia un momento speciale“, disse all’epoca davanti alle telecamere, prima di infilare l’anello al dito di Daniel. “Antonio ma sei fuori?” rispose il compagno, per poi baciarlo. Due anni e mezzo quella proposta, l’unione civile è diventata realtà.
Visualizza questo post su Instagram