E’ nato Zachary, figlio di Sir Elton John e David Furnish

Dopo la delusione per la mancata adozione del piccolo ucraino, lo scorso anno, la coppia inglese ha scelto di ricorrere ad una madre surrogata. Il giorno di Natale è nato il piccolo: “Siamo felici”.

E’ stato un Natale che Elton John e il suo compagno David Furnish non dimenticheranno mai, quello appena trascorso. Proprio nel giorno in cui si ricorda la nascita di Cristo, infatti, la coppia inglese ha assistito alla nascita del loro primo figlio che al momento del parto pesava 3,6 chili.

Nato da una madre surrogata in California, sulla quale Elton e John non hanno voluto diffondere alcun particolare, Zachary Jackson Levon Furnish-John corona il sogno di paternità della coppia, infranto lo scorso anno dalla fallita adozione di un piccolo orfano ospite di un orfanotrofio ucraino.

In quell’occasione ai due venne rifiutata l’adozione perché, per le leggi locali, in quanto coppia gay non avevano diritto di portare il poccolo con loro in Inghilterra e dargli una famiglia. "Siamo sopraffatti dalla felicità e della gioia in questo momento davvero speciale – ha dichiarato la coppia, visibilmente commossa, all’US Weekly -. Zachary sta bene e noi siamo genitori davvero orgogliosi e felici".

David ed Elton, rispettivamente di 48 e 63 anni, hanno registrato la loro unione secondo il rito della Civil Partnership il 21 dicembre del 2005.