Bimbi dipinti d’arcobaleno, l’ira del ministro Fontana: ‘è educazione o ideologia?’

Le educatrici di un centro estivo hanno dipinto d'arcobaleno i volti dei bimbi per festeggiare il Pride. Il Ministro della Famiglia all'attacco.

Bimbi dipinti d'arcobaleno, l'ira del ministro Fontana: 'è educazione o ideologia?' - Scaled Image 41 - Gay.it
< 1 min. di lettura

Il Ministro della Famiglia Lorenzo Fontana è tornato ad attaccare il mondo LGBT ‘grazie’ ad un’iniziativa presa in un asilo di Casalecchio, in Emilia, dove alcuni bimbi di un centro estivo sono stati dipinti con i colori dell’arcobaleno per celebrare il Bologna Pride.

Le educatrici avrebbero raccontato favole LGBT ai più piccoli, educandoli all’inclusione e al rispetto, ma la propaganda omofoba ha presto fatto presa sulla ‘notizia’, scatendando il leghista Fontana.

“Ma è possibile che si faccia una cosa del genere all’insaputa dei genitori, tra l’altro a bambini fra 1 e 5 anni? Educazione o ideologia? Adesso i buonisti e i politicamente corretti non hanno niente da dire?”, ha tuonato il Ministro sui social, prima di minacciare provvedimenti: “Quanto accaduto ci preoccupa, perché in questa vicenda sono coivolti bambini molto piccoli, sia perché l’iniziativa è stata presa all’insaputa dei genitori e, quindi, senza il loro consenso preventivo. Non si capisce quale presunto ‘criterio educativo’ sia stato adottato. Ci auguriamo quindi che sia avviato, come annunciato dalla cooperativa, un attento e doveroso approfondimento dei fatti e delle responsabilità”.

Detto da un leghista, tutto ciò, fa alquanto stupore, visto quando accaduto ad Adro, con la famigerata scuola segnata dai simboli leghisti. Dal simbolo celtico sulle suppellettili scolastiche ai crocifissi cementati sul muro. Era il 2010 e nei telegiornali non si parlava praticamente d’altro, eppure due colpi di pennello colorato sulle guance di una decina di bimbi in un centro estivo hanno ora scatenato un putiferio. Perché educare all’inclusione, quando si è arrivati al potere attraverso l’istigazione all’odio e al terrore, è chiaramente inaccettabile.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Cortesie per gli ospiti con Tommaso Zorzi, l'anteprima video. Ecco quando andrà in onda la nuova edizione - Tommaso Zorzi - Gay.it

Cortesie per gli ospiti con Tommaso Zorzi, l’anteprima video. Ecco quando andrà in onda la nuova edizione

Culture - Redazione 18.3.24
Penny Wong, la ministra degli esteri d'Australia ha sposato l'amata Sophie Allouache - Penny Wong la ministra degli esteri dAustralia ha sposato lamata Sophie Allouache - Gay.it

Penny Wong, la ministra degli esteri d’Australia ha sposato l’amata Sophie Allouache

News - Redazione 18.3.24
Foto: Matteo Gerbaudo

Giada Biaggi non vuole più sentirsi in colpa: ‘Abbi l’audacia di un maschio bianco’, l’intervista

Culture - Riccardo Conte 18.3.24
Russia elezioni 2024 Cecenia Vladimir Putin Ramzan Kadyrov

Russia, la Cecenia dell’omocausto ha dato a Putin un plebiscito mai visto

News - Francesca Di Feo 18.3.24
Numero Verde 800713713 Gay Help Line - 18 anni, 350.000 chiamate, il 51% da giovani -

Gay Help Line, 18 anni di supporto telefonico LGBTIAQ+ : 51% delle richieste arrivano da giovani – VIDEO

News - Gay.it 18.3.24
Angelina Mango Uguale a me CTCF

Angelina Mango stupenda a CTCF con l’inedito “Uguale a me” in attesa dell’Eurovision – VIDEO

Musica - Emanuele Corbo 18.3.24

I nostri contenuti
sono diversi