Orgia on stage

Arriva a Roma Macadamia Nut Brittle, spettacolo shock ispirato all’universo letterario di Dennis Cooper. Una fiaba crudele che scardina le porte della normalità sessuale, e il pubblico diventa voyeur

Roma – Dopo i sold out di Milano, atteso ritorno nella capitale per una compagnia che si è conquistata un pubblico di fan degno di una rock band. Macadamia Nut Brittle è in scena al Teatro Piccolo Eliseo Patroni Griffi dal 18 al 30 maggio. Per i lettori di gay.it c’è una promozione speciale per avere biglietti a prezzo ridotto (trovate tutte le modalità in coda all’articolo).Dall’incontro tra l’immaginario di Dennis Cooper, uno degli scrittori più affascinanti, controversi e scomodi del panorama letterario gay statunitense contemporaneo, e ricci/forte, al secolo Stefano Ricci e Gianni Forte, definiti i due enfant prodige della nuova scena teatrale italiana (già noti al grande pubblico come sceneggiatori di fortunate serie televisive come I Cesaroni e Hot), nasce uno spettacolo che è già diventato un cult, dopo il successo di critica e di pubblico ottenuto alla presentazione in vari festival in Italia e all’estero.

Lo spettacolo scardina le porte della cosiddetta normalità sessuale, con una regia originale e innovativa, che porta allo stremo la resistenza e le possibilità fisiche degli attori performer. Macadamia Nut Brittle è una fiaba crudele sull’adolescenza che ha per protagonisti tre ragazzi, cui fa da contrappeso una donna, consumatrice seriale di telefilm, in cerca di punti di riferimento in un deserto d’amore, tra incontri di chat e scambi di sms. Ha il ritmo incalzante di un talent show, con monologhi di feroce intensità e porta il pubblico di spettatori-voyeur a riflettere, senza sconti, sulla rimozione della soglia dell’età adulta, sugli incantamenti di una popolarità da Grande Fratello, sulla logica dei meccanismi televisivi. Una grande tensione fra esplosioni di violenza, esercizi di ginnastica sessuale estrema ed esplorazione del corpo e dei suoi limiti, senza tabù. Macadamia Nut Brittle non è intrattenimento, ma elettroshock e porta in scena le nude emozioni dello spettatore.

Ti suggeriamo anche  Roma, ancora omofobia: Coppia gay aggredita nel cuore di Trastevere

Vuoi assistere allo spettacolo a prezzo ridotto? Manda una mail a [email protected] , indicando la data dello spettacolo a cui vuoi assistere, il numero di biglietti che intendi prenotare e un tuo recapito telefonico. RICORDATI di specificare nell’oggetto della mail: ‘riduzione GAY.it’ . L’organizzazione di MACADAMIA NUT BRITTLE ti contatterà personalmente per confermare i posti da te richiesti e sarà sufficiente presentarsi al Teatro Piccolo Eliseo Patroni Griffi (Via Nazionale, 183 – Roma) 20 minuti prima dell’inizio dello spettacolo per acquistare i biglietti a prezzo ridotto (15 €). Inizio spettacolo: ore 21.00 (la domenica ore 17:00 – Per maggio info visita anche il sito di ricci/forte (www.ricciforte.com).

 

di Francesco Belais