Ragazzo sposa il compagno malato di cancro: la commovente storia della coppia – VIDEO

Il cancro stava divorando dall’interno il corpo di Alfredo. E con l’aiuto dei medici ha potuto sposare il compagno Erwin, prima di andarsene.

Qual è il tuo ultimo desiderio? Sposare l’amore della vita. Questa la breve conversazione tra il direttore dell’ospedale, Bryan Pottow, e Alfredo Garcia III, al quarto stadio di un cancro al fegato, ormai prossimo alla morte. Quando è arrivato all’ospedale MacNeal del Chicago Seasons, sapeva già che stava per morire, e i medici hanno fatto di tutto per farlo sentire a suo agio. Compreso esaudire il suo desiderio più grande: sposare il suo compagno, Erwin.

Come dire di no a una richiesta così? Il direttore ha quindi lavorato a fianco dei medici in modo da organizzare una cerimonia per Alfredo e Erwin.  Dovevano fare in fretta, il cancro si stava diffondendo velocemente, intaccando il sistema linfatico. Stavano insieme da 5 anni, e per entrambi era giunta l’ora del grande passo.

Le cerimonia in ospedale nonostante il cancro

Le condizioni erano già critiche, ma i due ragazzi volevano comunque celebrare un matrimonio civile in Comune. L’aggravarsi del cancro, però, hanno costretto Alfredo a letto, impossibilitato a muoversi. Per questo motivo, hanno deciso di organizzare una cerimonia informale, invitando 12 persone. Alla fine, non è mancato il brindisi con lo champagne. Tra gli altri, hanno partecipato anche i fratelli e le sorelle del direttore Pottow e di Alfredo.

Il cappellano ha celebrato l’unione, mentre un dottore specializzato in musicoterapia  ha accompagnato la cerimonia con alcuni brani. LGBT Nation ha contattato il portavoce dell’ospedale, April Dovorany:

Il nostro team ha circondato Alfredo ed Erwin con amore, con il nostro cappellano che ha celebrato una cerimonia di nozze mentre il nostro musicoterapista suonava i loro brani preferiti. Abbiamo bevuto champagne, servito il cibo preferito della coppia e abbiamo organizzato il miglior matrimonio possibile per questa coppia. È stato un momento di gioia durante un momento molto difficile nella vita di queste persone.

A completare la commovente storia, anche il video in cui Alfredo ed Erwin si scambiano i voti nunziali.