Video

Faccia a Faccia con Papa Francesco, arriva lo speciale Disney+ in cui il Pontefice parla anche di diritti LGBT+ – il trailer

10 giovani tra i 20 e i 25 anni hanno sollevato domande e preoccupazioni al Papa su tanti argomenti, tra cui femminismo, ruolo delle donne nella Chiesa, aborto, perdita della fede, crisi migratoria, diritti LGBTQIA+, abusi all'interno della Chiesa, razzismo e salute mentale.

ascolta:
0:00
-
0:00
2 min. di lettura

Faccia a Faccia con Papa Francesco, arriva lo speciale Disney+ in cui il Pontefice parla anche di diritti LGBT+ – il trailer - Poster Faccia a faccia con Papa Francesco - Gay.it

Arriverà il 5 aprile su Disney+ Faccia a faccia con Papa Francesco, speciale originale spagnolo diretto da Jordi Évole e Màrius Sanchez con protagonista assoluto il pontefice.

Girato a Roma, lo speciale si concentra sull’incontro tra l’attuale capo della Chiesa cattolica e dieci giovani adulti di età e provenienza diverse, con vite ed esperienze molto differenti.

Faccia a faccia con Papa Francesco proporrà conversazioni definite “schiette e sincere” tra il Papa e dieci giovani adulti di lingua spagnola tra i 20 e i 25 anni, che hanno sollevato domande e preoccupazioni su un’ampia varietà di argomenti, tra cui femminismo, ruolo delle donne nella Chiesa, aborto, perdita della fede, crisi migratoria, diritti LGBTQIA+, abusi all’interno della Chiesa, razzismo e salute mentale. L’incontro tra il Papa e i dieci giovani adulti si è svolto nel luglio 2022 al Pigneto. Il Papa ha parlato “senza riserve”, dando forma ad una “conversazione intensa e dinamica, fondata su empatia, curiosità, rispetto e apprendimento reciproco”.

Al termine dell’incontro Papa Francesco ha affermato: “Ho imparato molto da voi. Vi ringrazio per il bene che mi avete fatto“.

I registi Jordi Évole e Màrius Sanchez hanno confessato che lavorare a questo speciale originale ha rappresentato “un’opportunità unica per unire due mondi che normalmente non si toccano, per vedere una delle persone più influenti del mondo dialogare con un gruppo di giovani adulti le cui vite a volte si scontrano frontalmente con i postulati della Chiesa. È stato un atto di grande generosità, sia da parte di Papa Francesco che dei dieci giovani adulti“.

Sofía Fábregas, Vice President of Production of Disney+ in Spagna, ha aggiunto: “Il fatto che Papa Francesco si sia seduto ad ascoltare e abbia avuto un dialogo aperto con questi giovani adulti, molti dei quali sono distanti dalla Chiesa cattolica, con questa onestà e vicinanza dà a questo speciale un valore enorme, e siamo molto orgogliosi di poterlo consegnare al mondo“.

Bergoglio ha da poco festeggiato i 10 anni da pontefice, che l’hanno visto più e più volte prendere di petto tematiche legate alla comunità e ai diritti LGBTQIA+, cedendo troppo spesso a dichiarazioni contraddittorie, da una parte inclini all’apertura e dall’altra ad una netta chiusura. Il 5 aprile vedremo cos’altro avrà detto nel corso di questo faccia a faccia.



Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Gianna Ciao GIornata Visibilita Lesbica

Gianna Ciao, le lesbiche durante il fascismo e la Giornata Mondiale della Visibilità Lesbica

Culture - Francesca Di Feo 26.4.24
Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per "problemi di salute" - Kim Petras 1 - Gay.it

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per “problemi di salute”

Musica - Redazione 26.4.24
Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Ornella Vanoni Elisa Calcutta Madame Mahmood

Ornella Vanoni “Senza fine”: Madame, Elisa, Calcutta, Mahmood, Patty Pravo e tutti gli ospiti di due concerti che passeranno alla storia

Musica - Emanuele Corbo 25.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Le 20 serie LGBTQIA+ più attese del 2024 - serie lgbtqia 2024 - Gay.it

Le 20 serie LGBTQIA+ più attese del 2024

Serie Tv - Federico Boni 5.12.23
Papa Francesco ha invitato a pranzo in Vaticano un gruppo di donne trans: “La gente spesso si dimentica di noi”. VIDEO - Papa Francesco ha invitato a pranzo in Vaticano un gruppo di donne trans - Gay.it

Papa Francesco ha invitato a pranzo in Vaticano un gruppo di donne trans: “La gente spesso si dimentica di noi”. VIDEO

News - Redazione 21.11.23
coldplay indonesia musulmani

Coldplay, contestazione di 300 musulmani fondamentalisti al concerto: “Sostengono la causa LGBTQIA+”

News - Redazione Milano 16.11.23
The Acolyte, inclusione e rappresentazione LGBTQIA+ nella nuova serie Star Wars - The Acolyte 2 - Gay.it

The Acolyte, inclusione e rappresentazione LGBTQIA+ nella nuova serie Star Wars

Serie Tv - Redazione 21.3.24
papa-francesco-persone-trans

Papa Francesco: “Sì al battesimo per i figli di coppie gay e lesbiche. Le persone trans possono essere madrine, padrini e testimoni di nozze”

News - Redazione 8.11.23
teen-star-educazione-affettiva-sessuale

Teen Star, infiltrazioni di integralismo cattolico nella scuola italiana, i genitori ritirano i figli

News - Francesca Di Feo 19.2.24
Cristóbal Balenciaga, il primo trailer della serie che esploderà l'identità queer dello stilista - Balenciaga - Gay.it

Cristóbal Balenciaga, il primo trailer della serie che esploderà l’identità queer dello stilista

Serie Tv - Redazione 18.12.23
Becoming Karl Lagerfeld, il primo trailer della serie con Daniel Brühl nei panni dello stilista - Disney Becoming Karl Lagerfeld Daniel Bruhl Theodore Pellerin - Gay.it

Becoming Karl Lagerfeld, il primo trailer della serie con Daniel Brühl nei panni dello stilista

Serie Tv - Redazione 12.3.24