George MacKay e Nathan Stewart-Jarrett interpreteranno due anomali amanti in Femme, presentato come un “gay revenge thriller”. Ambientato a Londra, Femme racconta la storia di Jules (Stewart-Jarrett), drag queen la cui vita viene stravolta da una violenta aggressione omofoba. Ma quando vede uno dei suoi aggressori, Preston (MacKay), in una sauna gay, Jules dà vita alla sua vendetta mortale.
Il film è diretto da Sam H. Freeman e Ng Choon Ping e nasce dall’omonimo cortometraggio nominato ai BAFTA nel 2021. I due registi si sono detti entusiasti di poter aggiungere una svolta queer al genere thriller.
“Siamo grandi fan dei thriller, ma sentivamo il genere come prevalentemente iper-maschile, ad escludere quasi sempre la prospettiva queer”. “Mettendo un protagonista gay al centro di un thriller, miriamo a invertire le aspettative e a spingere nel mainstream certe storie solitamente lasciate ai margini, e noi stessi come artisti queer”.
Nessuno dei due attori è dichiaratamente omosessuale, per quanto Stewart-Jarrett abbia recitato in Misfits e in Generation, dove ha interpretato un professore gay, e MacKay nel bellissimo Pride, Queer Palm a Cannes nel 2014. Via alle riprese nel mese di giugno, a Londra, per una pellicola che trasuda fascino e interesse.
© Riproduzione Riservata