“Presi per la gola”: in scena ugole d’oro molto speciali

Ritorna sul palco del Cassero di Bologna la gara canora più spudorata dell’anno. Sul palco di via Don Minzoni si sfideranno 10 concorrenti con tanto di giuria, televoto e premio finale.

E’ tutto pronto per "Presi per la gola" la dissacrante kermesse canora del Cassero di Bologna, con tanto di giuria, televoto e ospiti d’eccezione.

"Dieci ugole d’oro senza vergogna si sfideranno all’ultima nota, cantando brani che vanno da Laura Pausini, ad Alicia Keys passando per Irene Grandi e Joss Stone – promettono gli organizzatori – per vincere un premio top secret ma che vedrà lo zampino della vera regina delle ugole esordienti: Mara Maionchi".

La giuria, fanno sapere da via Don Minzoni, sarà un nutrita gruppo di personalità dello spettacolo e della politica. I rumors parlano di Nicolas Bonazzi, il bolognese tra i più acclamati all’ultimo festival di Sanremo e prodotto da Claudio Cecchetto.

E ci sarà Lukas Mcs, forte dei suoi 10.000 fan accumulati su Facebook grazie alle sue performance che negli ultimi anni che lo hanno fatto diventare uno dei "animali notturni" più richiesti del nord Italia e che presenterà in anteprima il suo primo singolo dance nonché lo spettacolo teatrale "Lucas In Wonderland" con il quale esordirà a Ferrara la settimana successiva.

Non poteva mancare anche Mont, che l’anno scorso vinse strappando applausi a scena aperta con la sua cover riscritta della poviesca "Vorrei avere il becco" e che quest’anno presenterà "Malamarano" dedicata al nostro ministro delle pari opportunità, e Raffa, la "official drag" di Raffaella Carrà.

Ti suggeriamo anche  Bologna, Forza Nuova transenna l'entrata della "Libreria delle Donne": Altri due raid a La Spezia e a Perugia

Va tanto di moda negli ultimi mesi, ma c’è chi lo ama da tempo. Stiamo parlando del burlesque portato in scenda per l’occasione da Lysandra Coridon, vedette di grande successo made in Cassero, che emulerà le gesta sanremesi di Dita Von Teese con lo spogliarello nel bicchiere.

Abbiamo detto che la giuria sarebbe stata anche politica e infatti la serata sarà l’occasione per la prima uscita ufficiale al gran completo della nuova segreteria Arcigay, con il nuovo presidente Paolo Patanè. E aspettatevi di vedere anche qualche candidato alle prossime regionali, venuto a ristorarsi dopo il tour de force della campagna elettorale, proprio a 24 ore dal voto.

La chiusura dello show, che inizierà alle 23.30, è previsto per la mattina di sabato con la musica dance di Milla De La Soul.