Mentre in Italia si parla puntualmente di omofobia, al Grande Fratello inglese è successo tutt’altro.
Cameron Cole, 18 anni appena, ha fatto coming out nel corso dei Big Brother Uk, la notte del 5 ottobre scorso. Il giovane si è confidato con il coinquilino Lewis Flanagan a causa di un altro concorrente, il 23enne Cian, gay dichiarato. Quest’ultimo ha pubblicamente espresso il proprio interesse per Cole: “Mi fa ridere. Non so cosa sia, amo il suo sorriso e penso che il suo sorriso sia così affascinante. Adoro quel sorriso e quando mi sorride. Ha 18 anni. Non penso che nessuno abbia mai avuto una cotta per lui prima d’ora. Lo mangerei vivo! Su una scala da uno a dieci, quanto sei imbarazzante con me?”.
Domande che hanno messo in seria difficoltà il 18enne, che ha ammesso all’amico Flanagan di sentirsi a disagio per la confessione di Cole. “Vorrei solo che non lo avesse detto, non so nemmeno cosa dirgli, non so nemmeno da dove iniziare … Tutti pensano che mi stia comportando in modo strano perché qualcuno ha detto che gli piaccio”. A quel punto Cole, ancor più esplicito, è passato alla domanda diretta: ‘sei gay?’.
Ed è qui che Cameron ha risposto di ‘sì’. Il vlogger di 18 anni, che nella prima storia edizione del Grande Fratello inglese aveva appena sei mesi, si è nascosto sotto il cappuccio della felpa, imbarazzato, prima che Lewis lo incoraggiasse a sorridere, dandogli il cinque e congratulandosi con lui per il coraggioso coming out. Sui social britannici, ovviamente, questo è stato uno dei momenti più condivisi e discussi del weekend.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.