@lorenzosabatoocondivido con voi l’accaduto, non ho parole, solo tanto dispiacere.♬ You – Petit Biscuit
Oltre 160.000 follower e 6 milioni di mi piace. Lorenzo Sabato, tiktoker e youtuber del 2002, ha denunciato quanto avvenuto a Gallipoli la notte del 25 luglio. Il giovane è stato vittima di omofobia, nell’indifferenza generale. Il tutto è avvenuto alla Praja, locale della zona. Lorenzo era in compagnia di un’amica quando è stato travolto dagli insulti di un ragazzo a lui sconosciuto, che ha iniziato ad urlargli “fro**o di me**a”.
Il 20enne va da lui e gli chiede di ripetere il tutto, con il coetaneo che prova a giustificarsi dando la colpa all’alcool. Ma la situazione precipita. “Dietro di lui c’era un suo amico che mi faceva segni di andarmene, che facevo schifo, che ero la feccia italiana e che mi avrebbe menato. Vado anche da lui e gli chiedo: ‘Perché dovrei andarmene io?’”. “La cosa che mi ha messo davvero rabbia e tristezza, è che mentre questi ragazzi mi umiliavano, mi sputavano addosso, la gente invece di chiamare qualcuno ha deciso di fare un cerchio attorno e di riprendere tutto con i cellulari. I ragazzi quindi si caricavano vedendo gli altri che li riprendevano ma, quando mi sono arrivati gli ultimi sputi, io non ci ho visto più. Ho cominciato a tirare calci e pugni. Ad un certo punto, me li ritrovo tutti contro di me che mi picchiavano. Quindi è arrivata la sicurezza e li ha sbattuti fuori. Ci tengo molto a ringraziare lo staff della Praja”.
Nel video pubblicato sui social Lorenzo mostra anche l’occhio gonfio, figlio dell’aggressione. Intervistato da IlFattoQuotidiano, ha confermato quanto avvenuto e da lui raccontato, annunciando di voler denunciare i colpevoli.
“Andrò oggi pomeriggio. Non conosco quei ragazzi personalmente ma credo che sia importante che io vada”. Il video ha superato le 50.000 visualizzazioni