Dopo 10 anni d’attesa, il ritorno. Queer Eye for the Straight Guy, real fiction a stelle e strisce arrivata in Italia con il titolo I Fantastici 5, si prepara a tornare grazie a Netflix, che ha finalmente annunciato i suoi cinque nuovi protagonisti.
Dimenticati Ted Allen, Kyan Douglas, Thom Filicia, Carson Kressley e Jai Rodriguez, mattatori dei 100 episodi originali andati in onda tra il 2003 e il 2007, la palla è ora passata a Bobby Berk, esperto di design; Karamo Brown, esperto di cultura generale; Antoni Porowski, appassionato di cibo e vini; Jonathan Van Ness, l’uomo della cura della persona; e infine Tan France, fashionista del gruppo.
A differenza della serie originale andata in onda su Bravo, il reboot abbandona New York e vola ad Atlanta, in Georgia. Entertainment Weekly ha pubblicato le prime immagini ufficiali dei 5, con David Collins, creatore della serie, grato nei confronti di Netflix per la libertà data a tutti loro:
“Se il format originale era orientato verso la tolleranza, questa volta si tratta di vera e propria accettazione”.
D’altronde i tempi sono cambiati, rispetto al 2003, con i nuovi Fav Five chiamati a creare relazioni con uomini e donne dalle convinzioni più estreme, affrontando di petto, ancora una volta, il tema dei diritti LGBT. I fantastici 5, versione italiana di Queer Eye for the Straight Guy, andò in onda su LA7 nel periodo 2003-2004, con protagonisti Mattia Boschetti, Guido Tommaso Oliva, Alfonso Montefusco, Marco Terzulli e Massimo De Pietro. Che possa arrivare anche un reboot italico?
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.