In una recente intervista a The Guardian, Johnny Depp ha confessato di esser quasi stato licenziato da quelle che sarebbe diventata una delle saghe cinematografiche piu’ famose (e redditizie) di Hollywood, “I Pirati dei Caraibi” perchè con la sua interpretazione di Jack Sparrow per la Disney sembrava troppo ubriaco e gay!
La Disney, a quel punto, ebbe un incontro faccia a faccia con Johnny Depp per capire un po’ che tipo d’impostazione volesse dare al personaggio e, quando gli hanno direttamente chiesto se Jack Sparrow per lui dovesse essere gay al che Johnny Depp ha risposto:
Ma come? Non lo sapete che tutti i miei personaggi sono gay?
Depp ha poi aggiunto:
Sono molto felice di esplorare tutte le possibilita’ che mi dà un ruolo. Amo calarmi completamente in un personaggio. La Disney non capiva cosa stessi facendo, cosa volessi interpretare. Stavano quasi per decidere di sottotitolare il film.
La Disney si è poi dovuta ricredere e si è ben riempita le tasche con la saga de “I Pirati Dei Caraibi“, e il Jack Sparrow “gay” di Johnny Depp gli frutto’ anche la sua prima nomination agli Oscar, nel 2003.
Qual è il vostro personaggio preferito tra i film cult di Johnny Depp?
© Riproduzione Riservata