Arriverà il 18 ottobre su Hulu negli USA e probabilmente su Disney+ prossimamente anche in Italia Living for the Dead, nuova serie reality prodotta da Kristen Stewart con protagonisti cinque investigatori queer del paranormale scoprire “l’ignoto e oltre” nei più famosi luoghi infestati d’America.
Il primo trailer diffuso ieri è un trionfo LGBTQIA+, con la serie che vedrà Stewart non solo produttrice esecutiva ma anche voce narrante. L’attrice si è concessa anche un cameo, in cui si vede marciare orgogliosamente accanto a una bandiera trans.
I 5 cacciatori di fantasmi sono molto simili ai Fantastici 5, ma in versione horror. C’è il lettore di tarocchi Ken, la guru della tecnologia Alex, il medium Logan, la ricercatrice del paranormale Roz e la strega del gruppo, Juju. “Non siamo qui solo per dare voce a coloro che non sono più con noi, siamo qui per rendere migliore la vita delle persone che lo stanno vivendo“, precisa qualcuno nel trailer.
Nel corso della serie il team visiterà Clown Hotel e The Palomino, in Nevada, Copper Queen Hotel in Arizona, e Palace Theatre e Waverly Hills Sanatorium, in Kentucky. In una dichiarazione esclusiva per la rivista People, Stewart ha rivelato cosa devono aspettarsi gli spettatori.
“È così bello e stimolante che io e il mio migliore amico CJ Romero abbiamo avuto questa idea così divertente che è ora diventata uno show. È iniziato come una specie di ipotetica sciocca chimera e ora sono così orgogliosa di aver portato avanti qualcosa che è tanto commovente e significativo quanto veramente gay. Il nostro cast mi fa ridere e piangere e ha avuto il coraggio e il cuore di portarci in posti dove io non sarei andata da sola. È un viaggio inaugurale molto bello per la compagnia che ho fondato con i miei soci Dylan Meyer e Maggie McLean. Questo è solo l’inizio per noi e per Living for the Dead. Vogliamo attraversare l’intero paese. Forse il mondo intero!”.