Madame, il vaccino e l’assurdo paragone con Djokovich

Rocca di Fratelli d'Italia chiede l'esclusione dal concerto di Capodanno al Circo Massimo, ma anche da sinistra si levano le critiche.

ascolta:
0:00
-
0:00
Madame, il vaccino e l'assurdo paragone con Djokovich - madame - Gay.it
Madame, 19enne rapper veneta, ha cantato l’amore nei confronti di una donna con “Voce“
2 min. di lettura

Madame, la celeberrima cantautrice amatissima dalla comunità LGBTQ+ – e non solo-, è indagata nell’ambito di un’inchiesta su falsi green pass che alcuni medici (Daniela Grillone Tecioiu, Erich Volker Goepel e Andrea Giacoppo) avrebbero fornito ad alcuni vip non vaccinati, tra cui anche la tennista Camilla Giorgia, all’epoca delle restrizioni per il Covid.

La cantante è accusata di falso ideologico e di truffa ai danni dello Stato, e tutto questo a pochi giorni dal concerto di Capodanno al Circo Massimo a Roma, in cui Madame è uno degli ospiti più attesi.

Inevitabilmente si sono levate le critiche, giustificate – anche se fino a sentenza qualunque imputato è innocente- e comprensibili, ma la polemica si sta ora spingendo fino alla richiesta di escludere Madame dal concerto.

Pier Luigi Bartoletti, presidente dell’associazione Medici di Base, interpellato sul riacutizzarsi dell’emergenza dovuta all’impennata di contagi in Cina, ha stigmatizzato la presenza della cantautrice al Circo Massimo paragonandola al caso Djokovich, tennista n. 1 al mondo escluso dagli Open D’Austrialia 2021 in quanto non vaccinato, facendo capire tra le righe che Madame meriterebbe un’analogo trattamento.

Dimenticando però una serie di fattori non secondari. A Djokovich infatti fu impedita non tanto la partecipazione al torneo, ma proprio l’ingresso in Australia, il cui governo come molti altri all’epoca restringeva gli accessi alle persone in possesso di certificato vaccinale.

Madame invece vive in un Paese in cui attualmente non c’è alcuna restrizione per i non vaccinati, perciò non si capisce in base a quale norma la cantante andrebbe esclusa.

Anche il candidato del PD e Terzo Polo alle prossime elezione regionali del Lazio, ed ex assessore alla Sanità del Lazio, D’Amato, ha chiesto a gran voce che la cantante sul palco “intervenga per lanciare un messaggio di fiducia nella scienza e nei vaccini”, attraverso un post Facebook, dopo essersi detto “esterefatto”.

Ma le critiche meno credibili arrivano proprio da Fratelli D’Italia, che tramite Federico Rocca critica il sindaco di Roma Gualtieri e l’assessore Onorato per non avere ancora preso la decisione di escludere la cantante dal concerto.

Critiche che arrivano da un partito che ha costruito il suo consenso elettorale anche lisciando il pelo all’insofferenza per vaccini e certificazioni, ed in questi giorni sta riammettendo con una norma ad hoc i medici No Vax in servizio, con una misura che parla da sola.

Chiaro che Madame, in quanto cittadina, dovrà giustamente rispondere della sua condotta nel caso le accuse fossero confermate, ma nel caso specifico non si capisce cosa c’entri la sua partecipazione in qualitá di artista al concerto del Circo Massimo: sembra veramente assurdo mettere in discussione l’opportunità di una performance artistica in un momento in cui non vi sono restrizioni per i non vaccinati.

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Rocco Barocco attacca il Pride

Rocco Barocco, lo stilista apertamente gay attacca il Pride

News - Mandalina Di Biase 17.7.24
Omar Rudberg, la "salatissima" vacanza social della star di Young Royals - Omar Rudberg 0 - Gay.it

Omar Rudberg, la “salatissima” vacanza social della star di Young Royals

Culture - Redazione 17.7.24
Agatha All Along, Joe Locke conferma che il suo personaggio è gay: "È tutto molto veritiero e positivo" - Agatha All Along - Gay.it

Agatha All Along, Joe Locke conferma che il suo personaggio è gay: “È tutto molto veritiero e positivo”

Serie Tv - Redazione 17.7.24
Discorso di Re Carlo terapie di conversione farmaci bloccanti

Gran Bretagna, Re Carlo “Divieto assoluto alle terapie di conversione incluse le persone trans”: il discorso scritto dai Laburisti vincitori alle elezioni

Corpi - Redazione Milano 17.7.24
Tale e Quale Show 2024, Carlo Conti svela il cast ufficiale. 11 protagonisti, alcuni molto poco conosciuti - Tale e Quale Show 2024 il cast - Gay.it

Tale e Quale Show 2024, Carlo Conti svela il cast ufficiale. 11 protagonisti, alcuni molto poco conosciuti

Culture - Redazione 18.7.24
Vladimir Luxuria Isola dei Famosi 2024

Palinsesti Mediaset 2024/2025. Vladimir Luxuria non condurrà più l’Isola dei Famosi. Verissimo incontra Amici

Culture - Redazione 17.7.24

Hai già letto
queste storie?

donald-trump

Donald Trump: “Al 1° giorno da presidente niente più soldi per le scuole che sostengono le persone trans”

News - Redazione 21.6.24
William Wragg - Grindr

Da Grindr a Whatsapp, l’assedio gay al parlamento britannico ha nome e cognome

News - Mandalina Di Biase 9.4.24
Alessandro Zan, è boom preferenze. Quasi 180.000 voti, eletto all'Europarlamento - Alessandro Zan - Gay.it

Alessandro Zan, è boom preferenze. Quasi 180.000 voti, eletto all’Europarlamento

News - Redazione 10.6.24
Francesca Pascale a Belve: "Le foto in barca con Paola Turci una violenza, da una persona vicina a Salvini" (VIDEO) - Belve Francesca Pascale 2 - Gay.it

Francesca Pascale a Belve: “Le foto in barca con Paola Turci una violenza, da una persona vicina a Salvini” (VIDEO)

Culture - Redazione 30.4.24
Carlotta D'Amico e mamma Erika vincono "Io Canto Family"

Carlotta D’Amico e mamma Erika vincono “Io Canto Family”

Culture - Luca Diana 13.6.24
Federico Fashion Style e l'aggressione omofoba: "Mi ha dato un pugno e detto ‘vatti a mettere seduto froc*o di mer*a’" (VIDEO) - Federico Fashion Style 2 - Gay.it

Federico Fashion Style e l’aggressione omofoba: “Mi ha dato un pugno e detto ‘vatti a mettere seduto froc*o di mer*a’” (VIDEO)

Culture - Redazione 29.4.24
Tiziano Ferro a Maionchi: "Ti sono sempre stato grato". La replica di Mara: "Mancata la riconoscenza umana" - Tiziano Ferro e Mara Maionchi 1 - Gay.it

Tiziano Ferro a Maionchi: “Ti sono sempre stato grato”. La replica di Mara: “Mancata la riconoscenza umana”

News - Redazione 2.5.24
Conte Schlein Todde Sardegna

Alessandra Todde vince in Sardegna anche grazie all’appoggio della comunità Lgbtq+

News - Lorenzo Ottanelli 27.2.24