Tendenze – L’arancione è il colore da avere ora

Il grigio dell’inverno vi mette l’ansia? Perché non ravvivare il vostro look con qualcosa di luminoso, come l’arancione allora!

Perché l’arancione è il colore moda del momento

Il grigio dell’inverno vi mette l’ansia? Perché non ravvivare il vostro look con qualcosa di luminoso, come l’arancione allora! Questa tonalità fruttata, in una moltitudine di sfumature diverse, sta dominando la scena del menswear in questo momento ed è stato eletto come colore di tendenza non solo dell’inverno ma anche della prossima estate.

Il colore che di solito si associa alla scena rave degli anni Novanta o al workwear è stato eletto come tonalità di stagione e, non a caso, sono numerosi i designer lo hanno proposto su una varietà di capi che va dalle giacche agli accessori.

Da Calvin Klein, sulle tute da viaggio in arancione fluo indossate con stivali di gomma, a Burberry che lo ha usato come accento per spezzare il rigore del nero, quando si tratta di indossarlo nella vita di tutti i giorni il consiglio è sempre lo stesso: less is more.
Tute e giacche color arancio vivo sono meravigliose sulla passerella, ma raramente si traducono come capi perfetti per l’ufficio o il pranzo dai suoceri; meglio utilizzare questa tonalità come accento sugli outfit monocromo come il nero ed il grigio, o in abbinamento con il blu marino per un look elegante e fresco al tempo stesso.

Ti suggeriamo anche  Le stampe floreali di Erdem per H&M: ecco i capi della collezione