5 cantanti che hanno fatto coming out nel 2019

Nell’ultimo anno alcuni artisti hanno fatto dichiarazioni riguardo le proprie sessualità, chi in maniera più diretta e chi un po’ meno: ecco chi sono!

Anno dopo anno, anche grazie ad una progressiva accettazione generale, i coming out aumentano e non solo nella vita reale ma anche tra le star della tv, dello sport, della musica e dello spettacolo in generale.

Il mondo della musica è sicuramente tra i settori in cui c’è più apertura mentale, ma le storie e le testimonianze di artisti che hanno fatto coming out negli anni ci hanno dimostrato che, comunque, fare questo passo pubblicamente non è facile.

Non è facile sia per se stessi che per le possibili conseguenze, perchè non tutte le aziende (case discografiche o sponsor vari) accettano di buon grado questo tipo di notizie.

Negli ultimi anni, però, questa tendenza si sta invertendo, aziende e grande pubblico non solo accettano i coming out dei propri idoli o artisti, ma li complimentano e sostengono.

Nell’ultimo anno alcuni artisti hanno fatto dichiarazioni riguardo le proprie sessualità, chi in maniera più diretta e chi un po’ meno, ed oggi, in occasione della Giornata Mondiale del Coming Out, rivediamo assieme 5 cantanti che hanno fatto coming out nel 2019.

 

LIL NAS X

Il coming out che, quest’anno, ha sicuramente ottenuto più attenzione dai media è stato quello di Lil Nas X, rapper emergente che ha conquistato la vetta della Billboard Hot 100 con la sua mega-hit “Old Town Road”, grazie alla quale ha superato il record di Mariah Carey come canzone più longeva al numero 1.

Ti suggeriamo anche  Danilo Bertazzi della Melevisione fa coming out: 'ho un compagno da 7 anni'

Ecco la sua storia:

Il rapper Lil Nas X fa coming out nel giorno del World Pride

MARK RONSON

Mark Ronson, produttore musicale che ha collaborato – fra gli altri – con nomi del calibro di Amy Winehouse, Miley Cyrus e Lady Gaga, ha rivelato quest’anno di essere sapiosessuale e di non essere interessato in primo luogo al genere della persona ma alla sua intelligenza.

Mark Ronson: “Sono sapiosessuale, mi attrae l’intelligenza piuttosto che il genere”

DUNCAN JAMES

Dopo aver fatto coming out come bisessuale ormai molti anni fa, Duncan James, il più celebre tra i membri della boyband dei Blue (per chi se lo stesse chiendendo sì, sono ancora attivi musicalmente!) si è ufficialmente dichiarato gay.

Duncan James dei Blue fa coming out e presenta il fidanzato: “Con Rodrigo sono orgoglioso di essere gay”

HOWARD DONALD

Howard Donald, tra i membri della fortunata boyband dei Take That, che dal loro ritorno nel 2006 hanno avuto ancora più successo rispetto agli anni ’90, ha dichiarato di essere aperto a tutto a livello sessuale.