Mykonos, meta “divina” per vacanze gaie

In mitologia è la pietra su cui Poseidone sconfisse i giganti, nella realtà è la meta estiva più amata dai gay. Ecco Mykonos, tra spiagge affollate, baie misteriose e locali aperti fino all'alba.

Mykonos, meta "divina" per vacanze gaie - gaygreeceBASE 1 - Gay.it
3 min. di lettura

Mykonos, meta "divina" per vacanze gaie - gaygreece5 - Gay.it

Intramontabile anche quest’anno il fascino ellenico, in particolare di quello esercitato da Mykonos, una delle isole Cicladi e probabilmente la più spumeggiante tra tutte le isole greche. Amata da Vip, giovani stravaganti, ma soprattutto gay, vanta un passato strettamente commerciale, legato alla pesca: un passato grigio e spento completamente diverso dalla luminosità stroboscobica che, negli ultimi anni, caratterizza questa isola dell’Egeo.
Vanta oltre 400 chiese, gioielli architettonici europei ma soprattutto i numerosi locali, che non chiudono se non alle prime luci dell’alba per assecondare i turisti che arrivano a frotte.

Mykonos, meta "divina" per vacanze gaie - gaygreece - Gay.it

Come tutte le isole greche e’ circondata da una leggenda che la vuole come pietra con cui Poseidone sconfisse i giganti. Una bella rivincita per per un luogo che mitologicamente è considerato soltanto una roccia. All’alba, quando il primo raggio del sole squarcia la notte e batte sul viso di chi ha deciso di riposare sulla spiaggia, nulla è comparabile alla vista del pittoresco porto, dove, gli uni accanto agli altri, sono attraccati panfili e pescherecci. A pochi chilometri si trovano Houlakia, ed ancora Plati Yalos, rinomata per la sabbia finissima e a circa 4 chilometri dal capoluogo si trova Ornos con una baia davvero mozzafiato.

Mykonos, meta "divina" per vacanze gaie - gaygreece3 - Gay.it

Ad Ornos, proprio davanti all Hotel Xidakis, si trova la fermata dell’autobus che, fino all’alba effettua i collegamenti per Mykonos città, ottima intuizione commerciale ed abile sfruttamento di quello che è il turismo dell’isola. Da non perdere, per chi cerca un arricchimento culturale, le rovine di Delos, facilmente raggiungibile in traghetto, considerate il luogo di nascita di Apollo, dio greco del sole. Venendo a quelle che sono le spiagge gay è impossibile non menzionare Super Paradise ed Elia, le più famose e perciò frequentate, impreziosite da tantissime piccole baie meno conosciute che vale la pena visitare, magari scoprendo qualcuno o qualcosa di interessante.

Mykonos, meta "divina" per vacanze gaie - gaygreece1 - Gay.it

Certo, chi sceglie questa meta non può che aspettarsi una vita fatta di musica, danze sfrenate e piacevoli conoscenze, in un ambientazione che sfiora il mitologico, come ci insegna la buona tradizione della Grecia classica. Un mix di sacro e profano, dove i paradossi si incontrano fondendosi in una cornice unica e irripetibile, dove la moderna isola, combattendo con l’esperienza più saggia ed antica, lascia spazio ad un divertimento sano e spensierato, senza eccessi, ma con dei risultati invidiabili, unicamente per dare sfogo a quell’energia positiva che solo questo luogo sa portare alla luce.

Mykonos, meta "divina" per vacanze gaie - gaygreece4 - Gay.it

Famosa anche, per la vivace vita gay, si presta a diventare la capitale estiva della tolleranza. Il nudismo, infatti, è consentito anche se meno diffuso rispetto al recente passato. Mykonos dispone di un aeroporto che garantisce collegamenti con la Grecia continentale e con il resto d’Europa. Inoltre, ogni giorno si può disporre di diversi traghetti che la collegano col Pireo, Rafina, Salonicco e con le altre isole dell’Egeo. Le sistemazioni alberghiere, di buon livello, sono tarate per ogni fascia di prezzo. Eccezione fatta per il mese di agosto, periodo in cui l’isola viene presa d’assalto dagli italiani e la scelta degli alloggi risulta meno vasta ma, tuttavia, accessibilissima.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Pedro Almodovar Leone d Oro La stanza accanto

Pedro Almodóvar trionfa a Venezia, è Leone d’Oro a ‘La stanza accanto’, il regista: “L’eutanasia è un diritto, i governi devono garantirlo”

Cinema - Mandalina Di Biase 7.9.24
louis-mitchell-transfaith-attivismo-intersezionale

Louis Mitchell, il reverendo trans che lotta per una comunità LGBTQIA+ davvero intersezionale

Culture - Francesca Di Feo 9.9.24
I film LGBTQIA+ della settimana 9/16 settembre tra tv generalista e streaming - film queer - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 9/16 settembre tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 9.9.24
Teoria Gender Parlamento discussione

Arriva la legge anti-LGBTI italiana? Questa settimana una risoluzione contro la inesistente teoria gender sarà discussa e votata in Parlamento

News - Giuliano Federico 10.9.24
migranti gay africani verona

Zimbabwe, due uomini rischiano 14 anni di carcere con l’accusa di sodomia

News - Redazione 10.9.24
Anna Lou Castoldi, Live - Non è la d'Urso a Ballando con le Stelle 2024

Ballando con le stelle 2024: nel cast Anna Lou Castoldi, la figlia di Morgan e Asia Argento

Culture - Luca Diana 10.9.24

Hai già letto
queste storie?

EuroPride 2024, migliaia di persone a Salonicco. Nel 2025 tuttə a Lisbona - EuroPride Salonicco - Gay.it

EuroPride 2024, migliaia di persone a Salonicco. Nel 2025 tuttə a Lisbona

News - Redazione 1.7.24
grecia-matrimonio-egualitario-proteste

Grecia nel caos omobitransfobico. Weekend di terrore, in 200 aggrediscono coppia trans. Minacce a Kasselakis

News - Federico Boni 12.3.24
EuroPride 2024 a Salonicco, prima volta in Grecia e grande festa dopo l'approvazione del matrimonio egualitario - 2017 credit Giorgos Alexakis 1 - Gay.it

EuroPride 2024 a Salonicco, prima volta in Grecia e grande festa dopo l’approvazione del matrimonio egualitario

News - Federico Boni 14.5.24