Orlando: arrestata la moglie dell’attentatore Omar Mateen

Nuovi sviluppi nell'indagine sul blitz omicida al Pulse.

orlando
Noor Salman insieme al figlio e al marito Omar Mateen.
< 1 min. di lettura

Noor Salman, la moglie di Omar Mateen, l’attentatore che uccise 49 persone nel locale LGBT Pulse a Orlando in Florida il 12 giugno scorso, è stata arrestata dall’Fbi.

 

Sette mesi dopo il massacro compiuto dal marito nel locale gay di Orlando – che provocò la morte di 49 persone – Noor Salem è stata fermata dall’Fbi in California: secondo i federali era a conoscenza delle intenzioni del marito e non avrebbe fatto nulla per fermarlo.

Gli agenti federali sospettano che la donna, di origini palestinesi, fosse al corrente del progetto omicida marito e che non abbia informato la polizia. Noor Salman rischia ora di essere incriminata di complicità e per aver ostacolato il corso della giustizia (anche dopo i fatti del Pulse aveva continuato a dire di non saper nulla dei progetti del marito).

Noor Salman, che nei giorni subito dopo la strage era stata sentita a lungo dagli inquirenti, è stata arrestata a Oakland, nei dintorni di San Francisco (la donna ora vive in California).

Noor Salman non era a conoscenza dei piani del marito né poteva prevedere cosa Omar Mateen aveva intenzione di fare in quella tragica notte – ha affermato il suo avvocato, Linda MorenoCrediamo che sia sbagliato perseguirla e che punire una persona innocente disonori la memoria delle vittime della strage“.

Noor Salman, cresciuta a nordest di San Francisco, aveva sposato Omar Mateen nel 2011, dopo che i due si erano conosciuti online. All’epoca della strage vivevano a Fort Pierce, in Florida.

Sin dall’inizio avevamo detto che avremmo indagato ogni aspetto della strage e della vita del killer per capire non solo perché l’ha commessa ma chi ne fosse al corrente e se ci fossero altre persone coinvolte“, ha detto Loretta Lynch, procuratore generale degli Stati Uniti in una intervista alla MSNBC.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Katy Perry video

“Ho visto le stelle”: tutte pazze per il vibratore di Katy Perry (un po’ meno per il suo singolo)

Musica - Emanuele Corbo 19.7.24
Palinsesti Rai 2024/2025, slitta Sanremo, fuori Serena Bortone. Promossi Insegno, Sechi, Barbareschi e Giletti - Palinsesti Rai - Gay.it

Palinsesti Rai 2024/2025, slitta Sanremo, fuori Serena Bortone. Promossi Insegno, Sechi, Barbareschi e Giletti

Culture - Federico Boni 19.7.24
Chi è Noah Williams, il tuffatore con OnlyFans che affiancherà Tom Daley alle Olimpiadi di Parigi del 2024 - Chi e Noah Williams il tuffatore che affianchera Tom Daley alle Olimpiadi di Parigi del 2024 - Gay.it

Chi è Noah Williams, il tuffatore con OnlyFans che affiancherà Tom Daley alle Olimpiadi di Parigi del 2024

Corpi - Redazione 19.7.24
La convention repubblicana di Milwaukee è diventata il "Super Bowl di Grindr" (VIDEO) - grindr repubblicani - Gay.it

La convention repubblicana di Milwaukee è diventata il “Super Bowl di Grindr” (VIDEO)

News - Federico Boni 19.7.24
B&B rifiuta coppia omosessuale a Busca in provincia di Cuneo

B&B di Busca che rifiuta omosessuali scovato da Gay.it: Booking.com non elimina l’annuncio, la titolare fornisce nuove versioni omofobe ai quotidiani

News - Giuliano Federico 16.7.24
coppia gay roma eur aggressione via delle tre fontane

Pestaggio coppia gay a Roma: individuati i 4 responsabili, non hanno precedenti – articolo in aggiornamento

News - Redazione 20.7.24

I nostri contenuti
sono diversi

Madonna omaggia le vittime del Pulse: "Tutti noi contribuiamo ai crimini di odio, perché tutti discriminiamo" - Madonna - Gay.it

Madonna omaggia le vittime del Pulse: “Tutti noi contribuiamo ai crimini di odio, perché tutti discriminiamo”

Musica - Redazione 12.4.24