Sono la non-coppia più bella dello star system. Patrick Stewart, eterosessuale, e Ian McKellen, omosessuale dichiarato, sono da anni gli amici indivisibili che ad ogni uscita illuminano Hollywood e il cinema britannico. McKellen ha officiato le terze e ultime nozze di Stewart, nel 2013, con i due che ad ogni red carpet fanno il pieno di flash, tra abbracci, risate, baci di pura e sempplice amicizia.
La più celebre ‘bromance’ (stretto rapporto, non sessuale, tra due uomini) di Hollywood è inaspettatamente nata recentemente, come spiegato da Patrick su Youtube, rispondendo ad una delle domande più popolari del web. L’attore di Star Trek, da poco tornato in tv con la serie Pickard, ha infatti rivelato di non aver mai scambiato parola con il mitico Gandalf del Signore degli Anelli fino a quando non hanno condiviso il set degli X-Men, nel 2000. Stewart interpretava il professor Charles Xavier, aka professor X, e McKellen interpretava Erik Lehnsherr, aka Magneto.
Avevamo le roulotte vicine. In quel tipo di film trascorri più tempo seduto nella tua roulotte che davanti alla telecamera. Quindi, Ian e io siamo usciti insieme, abbiamo bevuto tè e abbiamo iniziato a conoscerci. Abbiamo scoperto che avevamo così tante cose in comune. Ha persino sposato me e mia moglie, Sunny Ozell.
Questa fantastica e invidiabile amicizia è nata ‘solo’ 20 anni or sono, anche se gli 80enni Patrick e Ian divisero il palco teatrale decenni prima, nel corso di un allestimento di Every Good Boy Deserves Favour di Tom Stoppard, presso la Royal Shakespeare Company, ma i due parlarono pochissimo e non si frequentarono mai. Poi, grazie ai mutanti Marvel, tutto è cambiato.
© Riproduzione Riservata