Matt Bomer e Jonathan Bailey reciteranno fianco a fianco in Fellow Travellers, nuova miniserie Shotime. Parola di Deadline.
Bailey, indimenticato duca di Bridgerton, interpreterà Tim Laughlin, giovane laureato alla Fordham University, fermo sulle proprie convinzioni politiche e religiose e pieno di ottimismo per il futuro del secondo dopoguerra. Bomer sarà invece l’affascinante e carismatico Hawkins Fuller, che lavora dietro le quinte della politica, evitando qualsiasi coinvolgimento emotivo. Tutto cambia quando incontra Tim, idealista fortemente religioso che gli farà perdere la testa.
Fellow Travellers si presenta come una love story a tinte queer nonché un thriller politico, che racconterà l’instabile storia d’amore tra due uomini molto diversi che si incontrano all’ombra della Washington dell’era McCarthy.
I due protagonisti inizieranno una storia d’amore proprio mentre Joseph McCarthy e Roy Cohn dichiarano guerra ai “sovversivi e ai deviati sessuali”, dando inizio a uno dei periodi più bui della storia americana del 20° secolo. Nel corso di quattro decenni, Hawk e Tim si incrociano tra le proteste della guerra del Vietnam degli anni ’60, l’edonismo da discoteca alimentato dalla droga degli anni ’70 e la crisi dell’AIDS degli anni ’80, affrontando ostacoli di qualsiasi tipo, tanto nel mondo quanto dentro se stessi.
La serie limitata di 8 episodi, basata sull’omonimo romanzo di Thomas Mallon, è stata creata dal candidato all’Oscar Ron Nyswaner. Bomer e Nyswaner, dichiaratamente gay anche nella vita reale, faranno da produttori esecutivi insieme a Robbie Rogers, ex calciatore nonché marito di Greg Berlanti. Daniel Minahan sarà il produttore esecutivo e dirigerà i primi due episodi.
La co-produzione tra Fremantle e Showtime inizierà le riprese alla fine di questo mese a Toronto.