Prima di morire aveva chiesto un enorme pene sulla sua tomba, 99enne accontentata

Una richiesta specifica e dal profondo significato da parte di Doña Cata, con la sua tomba ora diventata virale.

ascolta:
0:00
-
0:00
Prima di morire aveva chiesto un enorme pene sulla sua tomba, 99enne accontentata - Prima di morire aveva chiesto un enorme pene sulla sua tomba 99enne accontentata - Gay.it
2 min. di lettura

L’ultimo desiderio prima di morire di Catarina Orduña Pérez, 99enne messicana, era che la sua tomba fosse adornata con una gigantesta statua di un pene. La sua famiglia ha accontentato Doña Cata, con un fallo alto un metro e mezzo dal peso di 272,155 kg. La cerimonia si è tenuto la scorsa settimana, con la statua realizzata come “riconoscimento del suo amore e della sua gioia per la vita .”

“Voleva rompere il paradigma di tutto ciò che è messicano, dove le cose a volte sono nascoste a causa di una mentalità chiusa”, ha confessato a VICE World News suo nipote Álvaro Mota Limón. “Lei è sempre stata molto all’avanguardia, molto lungimirante riguardo alle cose.”

Doña Cata, come era amorevolmente conosciuta in tutta la cittadina di Misantla, nello stato orientale di Veracruz, aveva una particolare affinità per i peni e per ciò che credeva rappresentassero. “Ha sempre detto, nel senso messicano, che eravamo vergas”, ha sottolineato Mota Limón.

Ci sono poche parole così dinamiche nello slang messicano come “verga”. A seconda di come viene pronunciata, “verga” può essere un insulto e al tempo stesso un complimento. Doña Cata lo usava spesso con quel tipo di orgoglio colloquiale quando si riferiva ai membri della sua famiglia, persone moralmente forti, con “integrità, coraggio, passione e, allo stesso tempo, amore e gioia”.

La costruzione del gigantesco pene ha richiesto quasi un mese di lavoro ad una squadra di 12 persone. Particolari difficoltà sono sopraggiunte con i testicoli.

Doña Cata era cresciuta in povertà e non aveva frequentato la scuola da bambina, ma grazie al suo duro lavoro e alla sua determinazione era diventata un membro influente nella città di Misantla. I politici locali spesso si preoccupavano di farle visita, conoscendo il potere che esercitava nella zona.

Mota Limón ha ricordato come sua nonna “vide la vita con grande ottimismo, i problemi non dovrebbero sopraffarci”. La 99enne ha concettualizzato quell’idea con la metafora di un pene, perché quando sei verga, “non dovresti arrenderti. Quando sorgono problemi, dovevi affrontarli”.

Nel corso degli anni, Doña Cata aveva detto alla sua famiglia e agli amici che al momento della sua morte avrebbe voluto un pene sulla sua tomba. Mota Limón non pensava fosse seria. Ma poco prima della sua morte, la nonnina ha ribadito il concetto. Dopo la morte di Doña Cata, avvenuta il 20 gennaio 2021, “abbiamo parlato come famiglia e abbiamo deciso di realizzare il suo sogno”.

“All’inizio ho pensato che fosse uno scherzo”, ha confessato Isidro Lavoignet, l’ingegnere che ha realizzato la statua. “Perché non è molto comune vedere questo tipo di sculture o monumenti, e ancor meno nel ricordo di qualcuno che è morto”.

Il 23 luglio scorso il pene è stato posto sulla tomba di Doña Cata, diventando immediatamente virale.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Nemo, Eurovision 2024

Nemo, l’artista svizzerə non binariə vince l’Eurovision 2024 con “The Code”

Musica - Luca Diana 12.5.24
Tel Avviv Pride 2024 cancellato

Tel Aviv cancella la Pride Parade 2024. Motivazioni di lutto o semplicemente politiche?

News - Lorenzo Ottanelli 10.5.24
Libri LGBT, cinque novità in libreria nella primavera 2024 - Libri LGBT primavera 2024 - Gay.it

Libri LGBT, cinque novità in libreria nella primavera 2024

Culture - Federico Colombo 8.5.24
Rosso, bianco e sangue blu 2, il sequel è ufficiale. Tornano Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez - foto Rosso bianco e sangue blu 2 - Gay.it

Rosso, bianco e sangue blu 2, il sequel è ufficiale. Tornano Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez

Cinema - Redazione 10.5.24
BigMama: "Chiederò a Ludovica di sposarmi" - BigMama e Lodovica Lazzerini - Gay.it

BigMama: “Chiederò a Ludovica di sposarmi”

Musica - Redazione 10.5.24
17 maggio Giornata Internazionale contro Omofobia Bifobia Transfobia

Il 17 Maggio sii orgogliosə di ciò che sei e, come ogni giorno, gridalo al mondo più che puoi

News - Gay.it 10.5.24

Hai già letto
queste storie?