Poche ore dopo la nostra segnalazione di ieri >>> LEGGI il professore di filosofia dell’Università Statale di Milano, Andrea Zhok ha scritto un nuovo post contro la comunità LGBT.
https://www.gay.it/attualita/news/andrea-zhok-post-contro-lgbt
Il docente di Antropologia filosofica, che da tempo porta avanti sulla sua bacheca Facebook un sistematico tentativo di attacco a temi quali il femminismo, la lotta al patriarcato, la fluidità di genere e i diritti LGBT – ha prima reso visibili solo agli amici e non più a tutti i post oggetto del nostro articolo (in particolare l’ultimo, della giornata di ieri, in cui ridicolizzava le istanze LGBT invocando, per assurdo, il diritto a “sposare ornitorinchi“), poi ne ha scritto uno nuovo, altrettanto degno di nota:
“(…) L’idea era di un post leggero, scritto in 10 minuti, per stimolare magari una risata e una breve riflessione. Ecco, il tempo di andare a pranzo e mi sono trovato segnalato su Gay.it, e bombardato da commenti e messaggi che spaziavano dall’offensivo, all’intimidatorio, al chiaramente minaccioso. Di conseguenza mi sono trovato a cassare i commenti e togliere l’accessibilità pubblica al post. In sostanza, sono stato costretto a bloccarne ogni ulteriore diffusione. Ecco, dopo un momento di perplessità. mi è divenuto chiaro il quadro. Non avrei mai voluto giungere ad una conclusione del genere e ho sempre preso in giro coloro i quali mi parlavano di “lobby gay”, “lobby LGBT”, ecc. Ma queste forme di reazione, per la loro prontezza e violenza, sono precisamente e semplicemente una nuova forma di squadrismo, efficiente e sollecito a far convergere le milizie dove c’è bisogno di intimidire presunte o reali ‘voci avverse’. Ne trarrò d’ora in poi, nella mia vita e nella mia riflessione, tutte le conseguenze del caso.”
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
Qualcuno rimane meravigliato dell'esistenza dell'informazione e della segnalazione di frasi discriminatorie su un sito redatto e frequentato dai discriminati in questione. La vera libertà è poter offendere senza conseguenze o ripercussioni, dicesi sarcasmo.
sono meravigliato, com'è possibile che una persona così insegni? tralasciando il contenuto, come può un docente universitario fare dei giganteschi errori logici?
La breve riflessione che l'altro post aveva stimolato era che come accademico non vale nulla. La riflessione su questo é che ora é contento come una pasqua, ha scritto la sua cazzata, noi ci siamo incazzati e forse anche troppo indignati per quello che vale, e ora lui può ergersi come vittima della lobby gay.
Il Professore non ha studiato. La natura ci dice che l'omosessualità è diffusa, presente, normale. Quindi se tira in ballo la natura l'omosessualità è naturale poiché in natura. L'omofobia invece c'è solo negli uomini. E questo sarebbe un docente?