Notoriamente gay-friendly, Shawn Mendes ha raccontato con parole bellissime la transizione affrontata dal collaboratore Teddy Geiger.
Bellissimo, bravissimo, inclusivissimo. Non serve uno spot per promuovere (a pieni voti) Shawn Mendes, l’artista canadese che da tre anni scala costantemente classifiche e infrange cuori (e non solo).
In un’intervista a Billboard il bel Shawn ha ricordato il suo supporto nei confronti della sua storica autrice e collaboratrice transgender Teddy Geiger, spiegando a tutti gli uomini etero là fuori come essere alleati della comunità LGBTI.
“Semplicemente… aprite la vostra mente – ha detto Shawn – per me, passare attraverso la transizione e il profondo cambiamento di uno dei miei migliori amici è stato incredibile. C’è stato un momento in cui mi ricordo di essermi riferito a Teddy come una lei, senza pensarci troppo e c’è voluto del tempo ovviamente”.
“Il modo in cui mi ha guardato di rimando era pieno di gioia. Se tutti potessero vivere una cosa del genere – ha aggiunto l’hunk del pop – nessuno farebbe tanti problemi. La gente non si farebbe tante domande, non ne varrebbe la pena. Lasciate vivere le persone come si sentono di essere e come vogliono”.
“Sono molto grato di aver vissuto tutto questo passaggio con lei, perché ho davvero imparato tanto”, ha concluso l’artista canadese.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.