Matthew Pacifici, l’ex calciatore fa coming out e presenta il fidanzato – foto

25enne portiere costretto al ritiro causa grave infortunio, Matthew Pacifici ha gettato la maschera e dichiarato la propria omosessualità.

25enne ex portiere dei Columbus Crew, Matthew Pacifici ha fatto ufficialmente coming out, presentando il proprio compagno sui social.

Costretto al ritiro dal mondo del calcio a causa di un pesantissimo infortunio, Pacifici ha deciso di gettare la maschera dalle pagine di OutSports: “Quando vivi una relazione che ti rende felice, e sui social media vedi persone che pubblicano foto dei fidanzati, a te sembra strano non farne parte. Vuoi che gli altri lo sappiano. Questa relazione è la cosa che più mi rende felice in tutta la vita“.

Pacifici ha rivelato di aver avuto delle riserve, sul coming out pubblico, nonostante nel calcio americano ci siano stati dei gay dichiarati come Robbie Rogers e Collin Martin. “Giocare la parte dell’atleta etero era molto più importante per me, in quel momento, che essere fedele al mio io”. Abbandonato il pallone professionistico, Matthew non ha avuto più timore. Al suo fianco, in questo momento, c’è Dirk Blanchat, che ha ovviamente rilanciato il coming out del compagno con alcune foto di coppia sui social.

Nel calcio che conta, ovvero quello europeo, non esistono calciatori professionisti dichiaratamente omosessuali.

Ti suggeriamo anche  Birmania, attore fa coming out: 'sono chi sono, amo chi amo'