Street View, il servizio di Google Maps che permette di vedere le strade come se ci si stesse camminando grazie a immagini ad alta risoluzione, sbarca in Italia: una sorta di mappa fotografica che immortala, metro per metro, vie, piazze e percorsi permettendo agli utenti di osservarle a 360° e non più solo con la visione satellitare dall’alto. Per cominciare, il servizio è disponibile per le città di Roma, Firenze e Milano ma, fanno sapere da Google Italia, è solo il primo passo.
Così, da ora in poi, chiunque cerchi su Google Maps "Piazza del Colosseo" a Roma, o "Ponte di Mezzo" a Firenze o "Piazza Duomo" a Milano, potrà vedere le immagini reali di questi posti e le bellezze italiane saranno visibili, in tempo reale, da tutto il mondo. Ma se state pensando di poter seguire così i movimenti del vostro fidanzato o del vicino di casa, vi sbagliate. I problemi di violazione della privacy sollevati in passato da chi nelle foto di Street View s’è riconosciuto o ha visto la propria auto hanno costretto il colosso della Rete ad adottare una policy che prevede l’oscuramento di targhe e volti.
In compenso, se l’idea di Google di espandere presto il servizio a tutto lo Stivale si realizzerà in tempi brevi, potrete tra non molto navigare sulla nuova Guida di Gay.it guardando in foto, direttamente sulla mappa, tutti i migliori luoghi di incontro gay d’Italia: hotel dove volete passare il week end, locali per trascorrere il sabato sera, le associazioni che offrono servizi e accoglienza, spiagge, luoghi all’aperto e tutti gli altri punti di interesse saranno ancora più attraenti e a portata di click sulla mappa di Google posizionata sulla home di guidagay.it. Ecco, qui in basso, il video promozionale di Google Italia.