x
Home / News / “La vostra adozione è la nostra estinzione”: lo striscione omofobo contro il Varese Pride 2017

“La vostra adozione è la nostra estinzione”: lo striscione omofobo contro il Varese Pride 2017

La protesta arriva il giorno in cui si è tenuto il “Pride Square” in Piazza San Giovanni a Busto Arsizio (Varese).

"La vostra adozione è la nostra estinzione": lo striscione omofobo contro il Varese Pride 2017 - busto - Gay.it
2 min. di lettura

“La vostra adozione è la nostra estinzione”: recita la scritta in spray nero sullo striscione affisso ieri notte ai 5 Ponti di Busto Arsizio (Varese). La scritta è apparsa sul cavalcavia di uno dei principali snodi della cittadino, sul tratto che dal Sempione si immette lungo il viale della Gloria.

Lo striscione fa riferimento ovviamente al dibattito in corso proprio in questi giorni in merito ai diversi casi di adozione di minori da parte di coppie omosessuali, e alle relative decisioni di alcuni tribunali su questo tema. Nel tardo pomeriggio di sabato è stato rivendicato dall’associazione Comunità Giovanile.Queste le parole con le quali l’associazione ha spiegato il suo gesto:

Comunità Giovanile condivide in toto il messaggio dello striscione apparso la scorsa notte ai 5 Ponti di Busto Arsizio. Una società che promuove un mercato dei bambini, proponendoli come oggetto di un desiderio individuale, è destinata all’estinzione, soprattutto nel momento in cui, questa concezione di compravendita di bambini-giocattolo da scegliere, viene assorbita e ritenuta normale nella coscienza di ognuno.

Parimenti, è destinata all’estinzione una società che non tutela i diritti dei propri figli e che si disinteressa delle tesi di studiosi e pediatri solo perché l’importante è “l’amore” e “sperimentare per vedere come va”. In sintesi, i “diritti umani” (tra cui anche l’aborto inteso come anticoncezionale) risultano essere quasi sempre in contrasto con i diritti dei nostri esseri più indifesi, i neonati. E se l’umanità non considera più i propri figli, le conseguenze non tarderanno a farsi sentire. È un caso che in Italia ogni anno ci siano sempre meno culle?

Gli striscioni, messi durante la notte, erano ancora visibili ieri mattina, nel giorno in cui in città era in programma una evento legata al mondo LGBT: un gazebo in programma per sabato 11 marzo, in piazza San Giovanni a Busto Arsizio. L’evento Busto Arsizio Pride Square aveva l’obiettivo di sensibilizzare sui temi vicini alle persone LGBT e promuovere il Varese Pride 2017, che attraverserà le strade del centro di Varese il 17 giugno.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

3 thoughts on ““La vostra adozione è la nostra estinzione”: lo striscione omofobo contro il Varese Pride 2017

  1. La cosa che più dovrebbe farli pensare è che , per esempio , il Canada è un Paese del futuro , che ha un futuro e che rappresenta il futuro . Ebbene a parte il ” melting pot” perfettamente integrato , hanno da tempo il matrimonio paritario , l’adozione per le coppie gay e udite , udite : l’utero in affitto!!!!

  2. L’estinzione e la decadenza sono le sensazioni che si hanno nel vivere in Italia, se non sono i poteri forti ad reagire a qualsiasi cambiamento sono le persone, impaurite da tutto e vecchie dentro, che tirano sempre indietro. Una società di vecchi dentro (altro che movimento giovanile!) che hanno troppo potere.

  3. Una causa di estinzione potrebbe essere far nascere i figli e poi lasciarli morire. Sottrarre un bambino dall’orfanotrofio e garantirgli un tetto, affetto e opportunità per costruirsi un futuro è tutto l’opposto di quello che possiamo definire estinzione.
    Quindi quello striscione è un totale controsenso, è un’offesa all’intelligenza.

Lascia un commento

Per inviare un commento !