SORPRESE AMARE DURANTE MF

di

Di Cataldo ancora reietto. La Ventura rinuncia a combinare il fidanzamento fra la Bono e Pago, mentre Leda Battisti ha un'amara sorpresa. E la Bertè? Non è più...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
3687 0

A Music Farm la gara va avanti e continuano le sfide. Quella principale di ieri è stata tutta al femminile e ha visto competere Leda Battisti, già reietta della scorsa settimana, e Laura Bono, penalizzata dalla giuria che l’ha fatta entrare in competizione diretta. Il pubblico come di consueto ha decretato la vincitrice con il televoto: sarà Leda Battisti a dover lasciare il loft.
La serata inizia con una già elettrizzata Simona Ventura in rosso che, con davanzale prorompente e spallina che non sta mai su, abbozza uno spagnolo de’noaltri sopra Let’s get loud della Lopez. E sono subito evidenti le novità di questa terza serata, non necessariamente gradite: non c’è traccia della Bertè sostituita da nuova opinionista, Alda Deusanio: non si tratta ne di uno scherzo ne di una nuova imitazione della Ocone, inspiegabilmente relegata a fine serata con la consueta Mina. E’ proprio l’ex regina del talk pomeridiano di Raidue a sedere fra i giurati senza però eguagliare lo spirito (né la zizzania) degli interventi della Lola, ma limitandosi solo a intervenire con commenti nonsense o del tutto ovvi: quasi ci si dimenticava della sua presenza. Della Berté si è invece sentita fortemente la mancanza: che sia stata la sua verve a farla eliminare dal programma? E pensare che fu proprio la Ventura a dire «L’ho voluta io personalmente, è una colonna portante di Music Farm.»
Un po’ di delusione arriva anche dal nuovo componente della giuria: Myriam Fecchi, fatalona dal capello fluente e dalla voce impostata. Ai fedeli del programma verrebbe da dire: aridatece Mixo!
Rimangono i “superfan” dei concorrenti in studio a sostenere i loro idoli, completamente devoti e affezionatissimi, quasi teneri insieme a Viola Valentino, l’ultima esclusa, che si presenta in ottima forma – forse le manca la Berté?
Fra i medley d’inizio puntata anche Hung up, su cui si è esibita Spagna
Continua in seconda pagina^d
Fra i medley d’inizio puntata anche Hung up, su cui si è esibita Spagna: probabilmente un sogno divenuto realtà per molti.

Finalmente cade l’idea della “Ventura-Cupido” di “combinare” tra Laura Bono e Pago, forse le è arrivata la notizia che è addirittura sposato con Miriana Trevisan, o forse ha saputo delle vere preferenze sessuali di Laura che dal canto suo non riusciva più a trovare scuse per dirottare il discorso sull’amicizia. In ogni caso durante la competizione è stata brava, carica e grintosa nelle esibizioni, convincendo il pubblico a farla rimanere ancora nella farm.
Di Cataldo torna ad essere reietto, ruolo che gli si adatta perfettamente: è costantemente sotto tono, moscio e abbattuto; un giurato addirittura lo riprende: «Sei sempre triste».

Continua il fenomeno Califano: canta male ma prende voti altissimi (ieri ha quasi fatto l’amplein), forse più per il contributo “morale” che dà alla trasmissione, per le scene da gigolò arrugginito e per le conferenze nel sonno, piuttosto che per le doti canore. E durante le esibizioni tra ventaglio e sospiri, non perde di vista neanche per un momento il gobbo con il testo della canzone, sembra quasi la Lecciso che si osserva costantemente nel monitor. Canta Ogni volta e secondo la Ventura «E’ proprio come Vasco». “Sì”, ci sarebbe da aggiungere, “come un Vasco Rossi a fine concerto!”.
Momento drammatico invece quello di Ivana Spagna.

Prima che si esibisca la Ventura mostra il filmato della settimana in cui la cantante racconta di quando, dopo la morte della madre, aveva pensato al suicidio. Spiega che era quasi sul punto di tentarlo quando ha poi capito l’importanza della vita e la sua preziosità. E’ una scena che sfiora quasi il patetico, di quello utile agli ascolti, ma tutto sommato il messaggio che ne è uscito è sembrato sincero e sicuramente positivo. Sarà per questo che porta a casa il massimo dei voti?
C’è lo spazio anche per uno scoop finale: terminato il televoto e subito prima di annunciare la vincitrice della sfida, Simona Ventura, prende per mano Leda Battisti e legge un annuncio che la riguarda. Si tratta di una precisazione del padre di Lucio Battisti, di cui la cantante si era presentata come cugina, in cui egli afferma di non conoscere Leda e di non avere alcun legame con lei. Peccato aver dovuto ricorrere a simili mezzucci, il suo talento non ne aveva bisogno.
Non resta che aspettare la prossima settimana per scoprire i nuovi svolgimenti nella Farm.
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Televisione.

di Andrea Marrama

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...