La gara più importante della vita Tom Daley l’ha vinta pochi mesi fa, quando è diventato padre a 24 anni del piccolo Robert, avuto tramite GPA con il marito Dustin Lance Black.
Il tuffatore inglese, che si è preso un anno sabbatico per stare insieme alla propria famiglia, ha sempre saputo che un giorno sarebbe diventato papà, come confessato al The Guardian. Tom e Dustin si sono conosciuti ad una festa a Los Angeles, all’inizio del 2013, e i due hanno iniziato da subito a parlare di ‘bambini e matrimonio’. Al loro primo appuntamento! Daley, che ha fatto coming out su Youtube, ha confessato di essersi sentito ‘mortificato’, quando ha gettato la maschera, perché per un attimo ha creduto di non poter dar vita ad una famiglia. Sbagliando.
“Non c’è nulla di cui sia mai stato più sicuro nella mia vita dell’avere una famiglia. Una delle cose per cui ero così mortificato, così sconvolto, quando ho fatto coming out, era che avrei potuto non averla. Ma ovviamente ho fatto delle ricerche. Perché c’è qualcosa di così speciale nel trasmettere ai miei figli ciò che i miei genitori mi hanno insegnato“.
Tra Tom e Dustin, riusciti a superare brillantemente anche 9 mesi di crisi, fu un vero colpo di fulmine. “E ‘ stato davvero amore a prima vista. Ma sono dovuto tornare in Inghilterra dopo quella festa a Los Angeles, quindi parlavamo al telefono, o su WhatsApp, o altro”. “Otto settimane dopo è arrivato in Inghilterra. La prima sera l’ho portato dai miei amici e ho detto a tutto: ‘questo è il mio ragazzo’. La sera successiva ci siamo concessi il nostro primo vero appuntamento. La sera dopo mi ha chiesto di essere il suo ragazzo. La notte dopo, dopo un paio di martini, mi ha detto che mi amava. Già parlavamo di neonati e matrimoni. Tutto questo nella prima settimana. E’ stato strano. Ma sono passati cinque anni … ”
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.