Piacenza: parte il Festival delle Differenze

di

Si svolgerà dal 13 al 21 maggio il Festival Delle Differenze 2005, la settimana di eventi organizzata da varie associazioni (tra cui, da quest'anno, anche l'Arcigay L.'A.T.OMO.) a...

PIACENZA – Si svolgerà dal 13 al 21 maggio il Festival Delle Differenze 2005, la settimana di eventi organizzata da varie associazioni (tra cui, da quest’anno, anche l’Arcigay L.’A.T.OMO.) a Piacenza. Il Festival si svolgerà dal 13 al 21 ha il patrocinio del Comune di Piacenza e di altri enti, e prevede uno spazio fisso sotto i portici di Piazza Cavalli in cui si svolgeranno le iniziative e dove le associazioni distribuiranno materiale informativo.
Le iniziative proposte da L’.A.t.Omo. sono le seguenti:
13 MAGGIO – TARDO POMERIGGIO
Inaugurazione mostra permanente
“OMOFOBIA”
Il Circolo Arcigay di Piacenza “L.’A.T.OMO.” organizza una mostra artistica a tema riservata ai giovani sul tema dell’Omofobia, in occasione della Giornata Mondiale contro l’Omofobia che si svolgerà il 17 maggio. La mostra sarà suddivisa in varie sezioni (fotografia, pittura, poesia, fumetto).
15 MAGGIO – ORE 21:30
Spettacolo teatrale
“SOGNO DI UNA NOTTE D’ESTATE CON INTERMEZZO LESBICO”
di e con Eleonora dall’Ovo
Sogno di una notte d’estate con intermezzo lesbico nasce dal desiderio politico e artistico di rivisitare in chiave lesbica alcuni classici teatrali, con l’obbiettivo di riconquistare quel tempo e quelle opportunità rubate a tutte le donne del passato che non hanno mai potuto avere una stanza tutta per se’.
17 MAGGIO
GIORNATA MONDIALE CONTRO L’OMOFOBIA
ORE 15:00
LIVE ACTION DI PITTURA
dei ragazzi del Liceo artistico Cassinari
sul tema “l’omofobia”
Due classi del liceo Artistico di Piacenza “Cassinari” dipingeranno in diretta su uno striscione di 15 metri le loro impressioni sul tema dell’Omofobia, sullo spunto di una poesia di Verlaine scelta da Arcigay.
19 MAGGIO – ORE 18:30
ALESSANDRO GOLINELLI
racconta il suo ultimo romanzo
“Le rondini di Tunisi” (Marco Tropea Ed.)
Una descrizione più ampia delle iniziative la trovate sul nostro sito: http://www.arcigay.it/piacenza/

Leggi   Cinema, la denuncia di Glaad: "Pochissimi ruoli LGBT a Hollywood"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...