CLAUDIA PANDOLFI:

di

L"attrice italiana cambia pelle e si spoglia per Playboy!

2303 0

Trasgressione, parola magica per tutte le generazioni, forse un pò inflazionata. Anche la Pandolfi, dolce cara ragazza di "Un medico in famiglia", ha avuto voglia di spogliarsi e lo ha fatto per Playboy, nel numero dello scorso maggio, e per l"Espresso on line in un servizio di Mimmo Cattarinich, fotografo molto apprezzato nell"ambiente del cinema.

La realtà differisce dalla fiction: la bella ventiseienne nella vita sposa Massimiliano Virgili e dopo due mesi scappa con Andrea Pezzi, dj di MTV, per amore e per passione. Torna e si confessa al Corriere, fiumi di pubblicità camuffata dal desiderio di mettere a tacere tutti.

Contraddittoria e un pò confusa, piace anche alle donne proprio per questo, e lavora parecchio:

1992: Michele Placido le offre una parte nel suo film "Le amiche del cuore". Ha 18 anni.

1993: Interpreta "L"orso di peluche" con Alain Delon; è in televisione con Pippo Baudo in "Tutti a casa".

1995: In teatro recita in una piéce "Io e mia figlia" regia di Renato Giordano. Sul piccolo schermo torna con "La voce del cuore" e "L"ultimo concerto". Al Festival di Venezia il cortometraggio da lei interpretato "Ketchup" vince il primo premio.

1996-97: In tv con "Il caso Redolfi" e "I grandi processi". Poi "La frontiera" di Franco Giradi, "Auguri professore" con Silvio Orlando e soprattutto "Ovosodo" di Paolo Virzì, la sua interpretazione migliore.

1998-2000: Aumenta la sua fama con "Un medico in famiglia".

di Elle

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...