I GAY DELLA PORTA ACCANTO

Sesso e amore: arriva "Queer as folks"! Parte finalmente in Italia la sit-com gay che ha conquistato inglesi e americani. Su Gay.tv da lunedì, versione integrale e senza censure. Con talk-show.

I GAY DELLA PORTA ACCANTO - nathan stuart vince - Gay.it
3 min. di lettura

Clicca qui per la galleria di foto e i video di Queer As Folk

Manchester, una bellissima e magica notte: Stuart e Nathan si incontrano casualmente davanti ad un locale gay ed è subito elettricità tra loro. Intanto Vince, amico di Stuart, rimorchia un "super-muscolo". La notte di sesso delle due coppie, però, viene interrotta da una telefonata dall’ospedale: è nato Alfred, figlio di Stuart, che ha donato il seme a Lisa e Romay, amiche lesbiche. Per una nuova vita che nasce, un nuovo amore che sboccia: Nathan spera di poter coronare il suo desiderio di fare l’amore con un ragazzo per la prima volta in vita sua. Ce la farà?

I GAY DELLA PORTA ACCANTO - nathan friend - Gay.it

Parte così, con una serie di immagini shock e di colpi di scena la sitcom gay più attesa della storia della televisione italiana, quel "Queer as Folk" che finalmente da lunedì 13 maggio potremo vedere su Gay.tv (noi vi proponiamo in anteprima una galleria di foto e quattro video piccantissimi, cliccate qui). Dopo gli annunci disattesi della 7 che avrebbe dovuto mandarne in onda una versione leggermente edulcorata, la neonata emittente satellitare in chiaro dedicata al mondo omosessuale ne trasmetterà la versione integrale, senza censure, doppiata in italiano sotto la direzione di Fiamma Izzo (ma forse nella replica della domenica, potremo goderci la versione originale in inglese…). Ogni lunedì, saranno trasmesse di seguito due puntate della vecchia serie e le due della nuova, per un totale di sei settimane di programmazione: prima e dopo ogni episodio, la Pina, mitica voce di Radio DJ, condurrà "Queer As Talk", dibattito sui temi della puntata con ospiti e interventi dal pubblico.

"Queer As Folk" ha conquistato il pubblico inglese e americano, e non solo quello gay, grazie a una rappresentazione senza falsi moralismi e senza censure del mondo degli adolescenti, soprattutto di quelli gay.

I GAY DELLA PORTA ACCANTO - Gay.it

Attraverso la storia di Stuart (interpretato da Aidan Gillen, è lo stereotipo del gay: un ottimo stipendio, lavora in PR, estremamente attraente e sicuro di sé, talmente sicuro di sé da sfociare nell’arroganza) di Vince (Craig Kelly è il personaggio più amabile e simpatico della serie, sempre con la battuta pronta e una cotta irrisolta e non corrisposta per Stuart) e di Nathan (Charlie Hunnan, pur avendo solo 15 anni, è straordinariamente intelligente nel manipolare le altre persone ed ottenere ciò che vuole, e allo stesso tempo incredibilmente innocente nel suo rapporto con Stuart), la sitcom apre uno squarcio nella vita di un gruppo di giovani: le loro storie d’amore, gli incontri per puro sesso, il rapporto con la droga e con l’immagine sociale, tutto viene ritratto con schiettezza, creando un prodotto unico nella storia della Tv, che ha fatto epoca e che ha affascinato migliaia di telespettatori.

Ma "Queer as Folk" non è l’unica attrattiva di Gay.tv, l’emittente pensata prevalentemente (ma non esclusivamente, abbasso le ghettizzazioni!) per un pubblico gay: talk show, film a tematica, inchieste, musica e quant’altro, creeranno a partire da lunedì 13 maggio un palinsesto attrattivo e dinamico (per scoprirne i retroscena, leggi l’intervista all’ideatore dell’emittente) una vera novità nel panorama televisivo attuale.

I GAY DELLA PORTA ACCANTO - abbraccio2 - Gay.it

E senza alcun canone: Gay.tv sarà visibile in chiaro a tutti i possessori di una parabola (per sapere come sintonizzarsi, potete consultare il sito www.gay.tv).

I programi parteranno domenica sera alle 22 con una mega-festa direttamente dagli studi ultra-moderni di Gay.tv, piena di ospiti di eccezione: Elenoire Casalegno, Justine Mattera, Filippo Nardi, Stefano Gabbana, Omar dei Timoria, Andrea Pellizzari, Molella, Simona Bencini (Dirotta su Cuba), Delta V, Ivan Cattaneo, Individuals, La Pina (Radio Dj), Fabio Canino, Sabrina e Alessandro di Viva, Kris… insieme, ovviamente, a tutti i giovani conduttori e animatore della nuova emittente.

Qualche anticipazione sulla programmazione della prima settimana? A "Quante storie", rubrica dedicata al coming out raccontato dai diretti protagonisti, la vicenda di un giovane animatore in un oratorio, presentata da Luca Zanforlin; a seguire, a "Ping Pong" Franco Grillini, deputato Ds e presidente onorario Arcigay, e Titti De Simone, deputata di Rifondazione e presidente Arcilesbica, si intervisteranno vicendevolmente. E ne vedremo delle belle…

Clicca qui per la galleria di foto e i video di Queer As Folk

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Darren Criss: "Indipendentemente dal fatto che sia etero, sono culturalmente queer da tutta la vita" - Darren Criss - Gay.it

Darren Criss: “Indipendentemente dal fatto che sia etero, sono culturalmente queer da tutta la vita”

News - Redazione 2.5.24
La Vita che Volevi, ecco il trailer della serie di Ivan Cotroneo con protagonista Vittoria Schisano - VITTORIASCHISANO IVANCOTRONEO - Gay.it

La Vita che Volevi, ecco il trailer della serie di Ivan Cotroneo con protagonista Vittoria Schisano

Serie Tv - Redazione 2.5.24
Insulti a Carolina Morace dopo l'annuncio della candidatura alle europee: "Pedofila devi stare in carcere" - Carolina Morace - Gay.it

Insulti a Carolina Morace dopo l’annuncio della candidatura alle europee: “Pedofila devi stare in carcere”

News - Redazione 2.5.24
Iraq LGBT legge anti gay

L’Iraq reintroduce la criminalizzazione delle persone LGBTI+, previsti fino a 15 anni di carcere

News - Giuliano Federico 28.4.24
Daria Kasatkina Tennis LGBTI Russia

Chi è Daria Kasatkina, tennista LGBTI russa che critica la Russia di Putin e solleva dubbi sulla finale WTA in Arabia Saudita

Corpi - Francesca Di Feo 30.4.24
Lucio Dalla Gianno Morandi

Gianni Morandi “Lucio Dalla era innamorato di me? Non la metterei così”

Musica - Mandalina Di Biase 1.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

Amadeus, Sanremo 2024

Sanremo 2024, chi condurrà il Festival della Canzone Italiana? Ecco tutti i nomi

Culture - Luca Diana 29.11.23
Maria De Filippi, Amici 23

Amici 23, le pagelle di Gay.it della prima puntata

Culture - Luca Diana 25.3.24
Real Time, non solo Tommaso Zorzi. Tornano anche Enzo Miccio e Federico Fashion Style - Real Time non solo Tommaso Zorzi. Tornano anche Enzo Miccio e Federico Fashion Style 1 - Gay.it

Real Time, non solo Tommaso Zorzi. Tornano anche Enzo Miccio e Federico Fashion Style

Culture - Redazione 21.3.24
Giuseppe Giofrè tra bullismo e il primo amore con Adam: "Ho passato momenti brutti" (VIDEO) - Giuseppe Giofre - Gay.it

Giuseppe Giofrè tra bullismo e il primo amore con Adam: “Ho passato momenti brutti” (VIDEO)

Culture - Redazione 16.4.24
GLAAD Media Awards 2024, le nomination. Ci sono anche Nuovo Olimpo, L'immensità e Monica - glaad 2024 - Gay.it

GLAAD Media Awards 2024, le nomination. Ci sono anche Nuovo Olimpo, L’immensità e Monica

Cinema - Federico Boni 18.1.24
The White Lotus 3, via alle riprese. Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione - The White Lotus 3 - Gay.it

The White Lotus 3, via alle riprese. Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione

Serie Tv - Federico Boni 14.2.24
Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini, chi è il professore/youtuber che conduce “La Fisica dell’Amore” su Rai 2?

Culture - Luca Diana 30.4.24
marco mengoni sanremo lgbtq

Mengoni zitto zitto nascose la bandiera LGBTQIA+ in quella italiana, a Sanremo 2024 cosa farà?

Musica - Redazione Milano 27.11.23