SE L’ETERO CI PROVA COL GAY

"Era fidanzato con la mia miglior amica e mi baciava, ma io non ci stavo. Ora che è single, mi corteggia. Io lo amo, che faccio?". La Jena senza mezzi termini: "Lascia perdere!"

SE L'ETERO CI PROVA COL GAY - lettereallaiena - Gay.it
3 min. di lettura

Cara Jena,
sono un ragazzo di 24 anni, romano. Sono passati circa 4 anni da quando la mia sessualità è divenuta certa e ben definita. Sono gay e ne sono fiero! Questo mi sono finalmente detto. Poi… 2 anni fa arriva nella mia facoltà un ragazzo molto carino che io noto subito. Dopo pochi mesi si fidanza con la mia migliore amica “dell’epoca”. Per me nessun problema fino a quando una sera in un ristorante cubano mentre tutti ballavano un po’ brilli mi lecca la guancia lasciandomi esterefatto. All’uscita dal locale mi bacia sulle labbra. L’evento si è ripetuto un’altra volta.
Il massimo è successo alla festa della mia amica e sua fidanzata. Abbastanza alticcio mi si siede sulle gambe e pretende di baciarmi. Io rifiutavo per rispetto e affetto per la mia amica e lui mi dice: “Il problema è io sono ubriaco e tu no, lasciati andare!”. Il giorno dopo ci parlo e il sunto del discorso è stato che non è gay perché deve portare avanti la specie! Ti rendi conto che cavolata ha sparato?
Comunque mi allontano da lui per qualche mese e l’anno scorso i due si lasciano. Dopo qualche tempo riallaccio i rapporti e 1 settimana fa in un discorso gli ho detto che mi ero allontanato perché mi ero invaghito di lui. Di tutta risposta mi ha detto: “Ti sei precluso tutto perché stavo con F.!?” Hai capito?
Ora non so più che fare mi lancia continuamente battutine anche molto dolci del tipo “…non mi dai abbastanza baci quando mi saluti!” Sono in piena e totale confusione, non so davvero come comportarmi. Lui mi piace tantissimo e non solo fisicamente ma anche e soprattutto spiritualmente… è dolcissimo, mi fa sentire importante e al centro dell’attenzione e poi mi piace da morire come ragiona. Che devo fare?
Ti prego aiutami perché sto soffrendo moltissimo! Grazie del tempo che mi avrai dedicato! Sei un grande anche come artista…
Baci! Max

Caro Max,
grazie per aver scritto alle lettere alla jena. Direi che la tua lettera è molto chiara, quindi pochi giri di parole ed arriviamo subito al nocciolo della questione: lascia perdere!
Si, caro Max, credo proprio che non ne valga la pena. E’ il classico caso di “indeciso narcisista”. Il tipico ragazzo “abbastanza etero” che però ama piacere; indipendentemente da dove arrivano i complimenti, gode come un pazzo sapendo di piacere, di provocare turbe, di far innamorare. Tralasciando i suoi problemi (insicurezza oltre che stronzaggine, ma di questo non vorrai sentir parlare, almeno per il momento…) cerchiamo di pensare al tuo di problema.
Analizziamo la situazione. Non importa che ti spieghi io che il comportamento che questo ragazzo ha avuto nel momento che stava con la tua amica, quasi (voglio essere buono…) sicuramente lo potrebbe avere anche con te. Ti piacerebbe stare con qualcuno che corteggia qualcun’altro davanti a te? Il fatto che abbia bisogno di bere per lasciarsi andare denota, diciamo così, un problema. Hai la sindrome della crocerossina? Siamo sicuri poi che sia un problema per lui? o solo il modo di giocare al “trasgressivo”? Adesso poi gli hai spiegato bene la situazione. All’epoca della storia con la tua amica non era possibile per te ma adesso… bene, non mi sembra che lui abbia fatto passi, o abbia detto cose decisive. Continua a fare questi giochini tentando di metterti in imbarazzo o, ancora peggio, aspettando che tu sia il primo a fare una mossa.
In questo caso ci sono due possibilità. La migliore: che effettivamente non abbia coraggio di fare outing e che solo tu possa sbloccare la situazione. La peggiore (un classico..): che una volta fatto quel che si doveva fare, abbia l’alibi del bere e che sia stato tu a “violentarlo”. Lui non voleva, figuriamoci, scherzava, ma era ubriaco… e tu, cattivo e malvagio, te ne sei approfittato. In tutti e due i casi non vedo le basi per una storia serena, tranquilla, insomma se il buon giorno si vede dal mattino! In più, il discorso per cui lui non è gay “solamente” perché deve portare avanti la specie…mi sembra non abbia bisogno di commenti.
Scusa questa analisi fredda e cattiva, magari esagerata, ma dall’esterno le cose si vedono con un po’ più di lucidità. Come dico sempre però, solo tu sai come stanno veramente le cose e, soprattutto, se ne vale veramente la pena soffrire….
in bocca al lupo Max!
Fabio

di Fabio Canino

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Daria Kasatkina Tennis LGBTI Russia

Chi è Daria Kasatkina, tennista LGBTI russa che critica la Russia di Putin e solleva dubbi sulla finale WTA in Arabia Saudita

Corpi - Francesca Di Feo 30.4.24
Darren Criss: "Indipendentemente dal fatto che sia etero, sono culturalmente queer da tutta la vita" - Darren Criss - Gay.it

Darren Criss: “Indipendentemente dal fatto che sia etero, sono culturalmente queer da tutta la vita”

News - Redazione 2.5.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
Insulti a Carolina Morace dopo l'annuncio della candidatura alle europee: "Pedofila devi stare in carcere" - Carolina Morace - Gay.it

Insulti a Carolina Morace dopo l’annuncio della candidatura alle europee: “Pedofila devi stare in carcere”

News - Redazione 2.5.24
Hiv Salute Mentale e Supporto Psicologico

Autostigma e salute mentale per le persone HIV+: l’importanza dell’aspetto psicologico

Corpi - Daniele Calzavara 2.5.24
Tiziano Ferro nel 2001

Ferro e Maionchi, vi racconto di quando mi vidi obbligato a censurare il coming out di Tiziano

Musica - Giuliano Federico 2.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Anne Hathaway in Eileen (2023)

Eileen, il film con Anne Hathaway: tra ossessione e donne ‘disgustose’

Cinema - Riccardo Conte 1.12.23
The Last Year of Darkness, il doc che racconta una Cina di giovani orgogliosamente queer - The Last Year Of Darkness - Gay.it

The Last Year of Darkness, il doc che racconta una Cina di giovani orgogliosamente queer

Cinema - Redazione 4.12.23
Trace Lysette in MONICA (2022)

Independent Spirit Awards 2023, pioggia di nomination LGBTQIA+. Trace Lysette candidata come miglior attrice

Cinema - Redazione Milano 6.12.23
GLAAD Media Awards 2024, le nomination. Ci sono anche Nuovo Olimpo, L'immensità e Monica - glaad 2024 - Gay.it

GLAAD Media Awards 2024, le nomination. Ci sono anche Nuovo Olimpo, L’immensità e Monica

Cinema - Federico Boni 18.1.24
Cate Blanchett insieme a Coco Francini e la Dott.ssa Stacy L. Smith (Good Morning America)

Cate Blanchett a sostegno dellə cineastə donne, trans, e non binary

Cinema - Redazione Milano 19.12.23
Kinds of Kindness di Yorgos Lanthimos, 1° trailer italiano del nuovo film con Emma Stone e Hunter Schafer - Kinds of Kindness di Yorgos Lanthimos 2 - Gay.it

Kinds of Kindness di Yorgos Lanthimos, 1° trailer italiano del nuovo film con Emma Stone e Hunter Schafer

Cinema - Redazione 27.3.24
Tommy Dorfman alla regia del live action di Laura Dean continua a lasciarmi, graphic novel queer - Laura Dean continua a lasciarmi - Gay.it

Tommy Dorfman alla regia del live action di Laura Dean continua a lasciarmi, graphic novel queer

Cinema - Redazione 13.12.23