Giovanni Ciacci: “Ho condiviso un uomo con un altro vip”

Il nuovo libro, le barbe, i baffi, il GF Vip, l'omofobia nella casa, il tifo per Malgioglio e quell'uomo in multiproprietà.

Giovanni Ciacci: "Ho condiviso un uomo con un altro vip" - ciacci - Gay.it
5 min. di lettura

Ma se l’uomo discende dalle scimmie e le scimmie non hanno peli intorno la bocca, perché tutti gli uomini, o quasi, hanno la barba?

Per mettere fine ad ogni dubbio, domanda o perplessità sul mondo dei bulbi piliferi e per dare ad ogni volto la sua barba, arriva in tutte le librerie digitali e non, ‘Barba e baffi, il nuovo libro del vero (ed unico) esperto di tendenze Giovanni Ciacci.

Perché un trendsetter come te decide di scrivere un libro sul mondo della barba?

Innanzitutto chiariamo una cosa, adorato: io non sono un trendsetter! Che poi, questo termine, mi sembra il nome della razza di un cane! La mia nuova fatica non è un semplice manuale su come acconciarsi, ma una vera e propria storia della barba. Parto, infatti, dalla barba degli antichi egizi, per arrivare a quella degli hipster dei  giorni nostri, attraversando tutte le epoche storiche e le loro mode. Parlo persino di Conchita Wurst, la prima drag a scegliere di tenere la barba. Ho anche cercato di intervistarla per parlare del suo look ma, ahimè, non ha voluto! Si sa: la lobby gay non è mai così solidale. Devo confessarti, però, che la mia passione per il mondo della barba nasce da ben altro…

Ah si?

Tutta colpa, o merito, del mio primo fidanzato! Un uomo molto famoso che ho condiviso, a lungo, con un altro uomo. Figurati che io non sapevo nemmeno tenere una lametta in mano! 

E lui chi era?

Posso solo dire che lavora nel mondo della moda! Ora, l’altro, fa il giudice in un programma molto popolare. La nostra non era assolutamente un storia a tre! Lo dico per evitare fraintendimenti. Entrambi però, sia io che ‘il giudice’, sapevamo che il nostro fidanzato si divideva tra le nostre case.

Giovanni Ciacci: "Ho condiviso un uomo con un altro vip" - cover Barba PIATTO - Gay.it

Ma la barba fa davvero così maschio come dicono?

La barba, per l’uomo eterosessuale, è uno strumento attraverso il quale marcare il territorio, ed oggi più che mai è molto di moda. Alle donne, invece, la barba non piace affatto! A loro da fastidio sentirsela sul viso e, soprattutto, su altre parti del corpo! A tal proposito vorrei raccontare ancora una cosa…

Prego…

Qualche sera fa ero a cena con Vladimir Luxuria. Lei, in passato, ha dovuto combattere a lungo con la barba per diventare la splendida donna che è oggi, e nel libro affronto anche questo tema. La barba può essere un grande ostacolo per un ragazzo che vorrebbe essere una ragazza.

Che poi svelaci un segreto: se uno lascia la barba incolta, il suo viso sembrerà più o meno magro?

Più magro, ovviamente! Fabio Fazio, tanto per mantenere l’anonimato, mi ha confessato di portare la barba poiché ha qualche chilo in più.

Ad esempio: io, che tipologia di barba dovrei avere?

A te, chéri, consiglierei di farti crescere la barba! So bene che sarà impegnativo e un po’ duro, soprattutto all’inizio, ma si sa: la barba è un lavoro serio. Un po’ come truccarsi per una donna.

Giovanni Ciacci: "Ho condiviso un uomo con un altro vip" - 22627692 10214858757727137 643640601 n - Gay.it

Pensi che la moda della barba e dei baffi perderà il suo appeal con il passar dei prossimi mesi?

La barba e i baffi sono una moda ciclica. Del resto, nella moda, tutto va e tutto torna. La barba, ormai, è arrivata anche sui red carpet di Hollywood. Pensiamo a Leonardo di Caprio, ad esempio, che proprio con la barba ha vinto il Premio Oscar. Senza di quella, magari, sarebbe rimasto per tutti il ragazzino bello e buono con la faccia pulita del Titanic. Anche nella nostra televisione e nel mondo del calcio ci sono barbe importanti. Piuttosto, vuoi un gossip?

Certamente…

Sapevi che David Beckham ha deciso di farsi crescere la barba per ripicca, dopo aver rotto un contratto milionario con una famosa marca di lamette?

C’è, invece, un uomo del mondo dello spettacolo che, secondo te, starebbe meglio con la barba?

Sarei molto curioso di vedere, almeno una volta, Carlo Conti con la barba.

Garko?

Lui è inutile sia con, che senza barba! 

Perfido! E tuo amico Malgioglio, invece?

Assolutamente senza barba! È già così tanto eccentrico di suo che rischierebbe di sembrare la donna barbuta!

Piuttosto, lo stai seguendo al GF Vip?

Ma certo! Io faccio il tifo per lui e spero che resti nella casa ancora a lungo. Poco prima di entrare mi disse di aver dato il mio nome alla produzione del GF per far sì che possa andare in studio a sostenerlo. Vedremo..

Tu parteciperesti mai ad un reality show?

A dire il vero più che reality, preferirei un talent show! In questo momento, ad esempio, mi sto allenando molto nel ballo visto che il 4 novembre dovrò sostenere un provino pubblico con Milly Carlucci per Ballando on the road. Il GF Vip, non lo considero un reality, ma un vero e proprio teatro dell’arte. L’Isola dei famosi e Pechino Express mi piacciono molto ma, nonostante me li propongano tutti gli anni, non me la sentirei di farli.

Giovanni Ciacci: "Ho condiviso un uomo con un altro vip" - IMG 0691 - Gay.it

Tu che conosci tutto e tutti, sai qualcosa della confidenza di Cecilia Rodriguez sulla possibile omosessualità del fratello maggiore?

Sono fatti suoi! Non capisco il perché di tutta questa morbosità! L’unica cosa che mi verrebbe da dire è beato chi ci si fidanza, visto che è un ragazzo bellissimo e anche molto sensibile. Quello a cui dovremmo pensare, invece, sono le frasi orribili pronunciate dalla fidanzata di Andrea Damante.

Ti hanno infastidito?

Altroché! Ho sposato totalmente il pensiero di Alfonso Signorini quando, durante la diretta di qualche settimana fa, l’ha redarguita davanti a tutti. In un contesto come quello, prima di aprire la bocca, bisogna azionare il cervello. Di Aids non si muore e il virus, per chi ancora non lo sapesse, non si trasmette dai bicchieri o dalle sigarette degli altri!  

Ci eravamo sentiti poco prima dell’estate e avevi detto: “luglio e agosto, amor mio non ti conosco.” Successo qualcosa durante i mesi più caldi dell’anno?

Sono come la ‘sora Camilla: tutti mi vogliono, ma nessuno mi si piglia! Sono single. All’orizzonte non c’è nessuno e il sesso non mi manca affatto. Vorrei qualcosa di più, ma poi ho capito che un solo uomo non mi basta: ne vorrei almeno un paio! Quello che ti da uno, non ti da l’altro. O magari sono stato sfortunato e non ho ancora trovato la persona giusta. 

Lo sigla del tuo ingresso a Detto Fatto è “Mi sono innamorato di tuo marito” del ciuffo biondo più famose della Tv. Tu ti sei mai innamorato del marito di qualche tua amica?

Hai visto come siamo avanti? Già questa estate, quando la feci ascoltare a Caterina, lei se ne innamorò subito e decise di inserirla nel suo programma. Dobbiamo ringraziare lei se siamo una trasmissione così friendly. Comunque no, non mi è mai successo, ma di condividere un fidanzato come una sorta di multiproprietà, quello si.

Giovanni Ciacci: "Ho condiviso un uomo con un altro vip" - image002 - Gay.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Jezekael 19.10.17 - 14:40

Questo coso con il ventaglio sarebbe un vip?

Trending

I film LGBTQIA+ della settimana 18 marzo/24 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 1 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 18 marzo/24 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 18.3.24
Barbera, presidente Corte Costituzionale, al Parlamento: "Serve una legge sui figli delle famiglie arcobaleno" - Augusto Barbera - Gay.it

Barbera, presidente Corte Costituzionale, al Parlamento: “Serve una legge sui figli delle famiglie arcobaleno”

News - Redazione 18.3.24
Tiziano Ferro si separa dal marito

Tiziano Ferro dice addio al marito Victor Allen: “La nostra storia è ufficialmente conclusa”

Culture - Luca Diana 17.3.24
Foto: Matteo Gerbaudo

Giada Biaggi non vuole più sentirsi in colpa: ‘Abbi l’audacia di un maschio bianco’, l’intervista

Culture - Riccardo Conte 18.3.24
Penny Wong, la ministra degli esteri d'Australia ha sposato l'amata Sophie Allouache - Penny Wong la ministra degli esteri dAustralia ha sposato lamata Sophie Allouache - Gay.it

Penny Wong, la ministra degli esteri d’Australia ha sposato l’amata Sophie Allouache

News - Redazione 18.3.24
Numero Verde 800713713 Gay Help Line - 18 anni, 350.000 chiamate, il 51% da giovani -

Gay Help Line, 18 anni di supporto telefonico LGBTIAQ+ : 51% delle richieste arrivano da giovani – VIDEO

News - Gay.it 18.3.24

Leggere fa bene

Sanremo Giovani 2022 Marco Mengoni Amadeus gay.it

Sanremo 2024: Amadeus svela cosa farà Marco Mengoni, i 12 finalisti di Sanremo Giovani e conferma: “Sarà il mio ultimo Festival”

Culture - Redazione 27.11.23
Whoopi Goldberg ringrazia Mahmood e Fiorello in diretta tv USA: "Mi hanno omaggiata" - VIDEO - whoopi goldberg e Mahmood - Gay.it

Whoopi Goldberg ringrazia Mahmood e Fiorello in diretta tv USA: “Mi hanno omaggiata” – VIDEO

Culture - Redazione 14.11.23
I fantastici 5

I fantastici 5, la nuova serie tv con Raoul Bova che parla di sport e diversità

Serie Tv - Luca Diana 17.1.24
Nicholas Galitzine è “così orgoglioso” delle scene di sesso gay in Mary & George (VIDEO) - Nicholas Galitzine - Gay.it

Nicholas Galitzine è “così orgoglioso” delle scene di sesso gay in Mary & George (VIDEO)

Serie Tv - Redazione 6.3.24
Sanremo 2024, 1a serata: Ecco l'ordine d'uscita dei 30 big in gara. Apre Clara, Mahmood tra Annalisa e Diodato - Marco Mengoni a Sanremo 2024 - Gay.it

Sanremo 2024, 1a serata: Ecco l’ordine d’uscita dei 30 big in gara. Apre Clara, Mahmood tra Annalisa e Diodato

Culture - Redazione 6.2.24
Guillermo Mariotto: "Picchiai i bulli che mi bersagliavano di insulti omofobi, mia nonna mi diceva "non sei sbagliato"" - Guillermo Mariotto - Gay.it

Guillermo Mariotto: “Picchiai i bulli che mi bersagliavano di insulti omofobi, mia nonna mi diceva “non sei sbagliato””

Culture - Redazione 16.11.23
5 pubblicità queer natalizie che non dimenticheremo: ecco perché

Le 5 pubblicità queer natalizie che non dimenticheremo

Culture - Emanuele Cellini 19.12.23
grande fratello vittorio menozzi gay it alfonso signorini piersilvio berlusconi

Grande Fratello, il gentile e furbo Vittorio Menozzi che piace ad Alfonso Signorini e Piersilvio Berlusconi

Culture - Mandalina Di Biase 27.9.23