JOHNNY DEPP, ZINGARO PER PASSIONE

di

Un attore fuori dagli schemi. Anche in foto. Sul grande schermo con "Chocolat", su Gay.it con una nuova galleria di immagini, ecco a voi il gitano più bello...

1443 0

Visita la galleria di foto

Dopo il recente successo di "The man who cried", nel film "Chocolat" (candidato a 5 premi Oscar) appena uscito nelle sale cinematografiche italiane, Johnny Depp insieme a Juliette Binoche rivoluzionerà la vita degli abitanti di un paesino bigotto e chiuso nei propri pregiudizi, interpretando il ruolo di uno zingaro irlandese pieno di forza e di orgoglio che si lascerà sedurre dalle dolci prelibatezze della pasticceria di Juliette.

Depp non è nuovo al ruolo di outsider, in una recente intervista ha confessato che odia i film commerciali e pieni di cliché preferendo ruoli di emarginato ed escluso dalla società.

Basta dare uno sguardo alla sua carriera cinematografica per accorgerci di quanto questa affermazione si basi sulla realtà, da "Edward Mani di Forbice" a "Dead Man", da "Buon Compleanno Mr Grape" ad "Arizona Dream", fino ad arrivare al suo ruolo cameo e indimenticabile in "Prima che sia notte".

L’interpretazione di personaggi visionari e geniali fa parte delle "corde" artistiche di Depp, che sta già recitando nel ruolo di Sancho Panza per il nuovo film, intitolato "Don Quixote" di Terry Gilliam.

Visita la galleria di foto

Filmografia

The man who cried (2000)

Prima che sia notte (2000)

Chocolat (2000)

Paura e delirio a Las Vegas (1998)

Los Angeles senza meta (1998)

Donnie Brasco (1997)

Il coraggioso (1997)

Minuti contati (1995)

Don Juan De Marco maestro d’amore (1995)

Dead Man (1995)

Ed Wood (1994)

Buon compleanno, Mr. Grape (1993)

Arizona Dream (1992)

Nightmare 6 – La fine (1991)

Edward mani di forbice (1990)

Platoon (1986)

Nightmare – Dal profondo della notte (1984)

Visita la galleria di foto

di Roberta Rocco

Leggi   Descendants 2, censura della Disney: tagliato un bacio gay
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...