18 ANNI, BRUCIATO DAL SESSO?

Esperienze scottanti: lo racconta un ragazzo passionale e sensibile. E la iena raccomanda: non esagerare...

18 ANNI, BRUCIATO DAL SESSO? - fabio C 1 3 - Gay.it
5 min. di lettura

Caro Fabio,

… spero non ti dia fastidio darti del tu, nella prossima mia lettera mi correggerò se preferisci il Lei!!

E’ iniziato il nuovo anno… 2002! Tante novità: l’ormai onnipresente Euro, una nuova riforma scolastica in arrivo, e tante altre cose che si avvicinano sempre più nel tempo.

Comincio con questa "visione del futuro" per poi fare un salto nel passato, il mio passato, per arrivare al dunque.

Sono un ragazzo di quasi 18 anni, napoletano di "cittadinanza" ma torinese, romano, cosentino come luoghi vissuti nella breve vita mia… Sono un italiano!! So fin d’ora che molto probabilmente si penserà che abbia le manie di grandezza, e dire che non è così sarebbe inutile, tanto i sordi sono milioni. 18 anni che mi pesano come fossero quasi 30… 18 anni di vita bruciati da due storie di… sesso (siamo seri e non patetici che è meglio) con un 30enne ed un 36enne subito dopo. 18 anni di vita distrutti dalle coseguenze di queste esperienze… Nell’ultimo anno, a febbraio (quindi a 16 anni ancora) ho fatto coming out con i miei parenti, "l’accoglienza" è stata… quasi da festeggiamento, un miracolo, tranquillità meravigliosa, accettazione totale della cosa, e questa apertura totale di tutta la famiglia mi ha dato qualcosa che mai mi sarei aspettato: tranquillità. Nell’ultimo anno ho mentito spudoratamente alla persona a me più cara (e non è della famiglia!!), mentito per non essere me stesso, per essere "bello". Uno sbaglio che oggi pensarci mi fa rivoltare tutto (non sono un acrobata!). Una storia d’amore "vero" che si è conclusa…

Questo è il mio anno 2001! In quest’anno ho conosciuto un ragazzo, che ora è per me un fratello, la persona a me "più cara" a cui accennavo prima; con lui ho sbagliato, ho pagato, ho riparato, ora i nostri rapporti sono magnifici.

Le mie esperienze con i 30enni, la mia vita di quel tempo, le mie sofferenze, ma anche le mie gioie rare, le mie bugie, la mia falsità, i miei errori, culminati nella mia amicizia meravigliosa con questa persona, che risultato hanno dato? Maturare paurosamente, capire tantissime cose di questa vita, tante, forse troppe tutte d’un colpo. Ho imparato ad ammirare il mondo, ad ammirare me stesso per quello che sono, e non per quello che sarei se… ! Io sono me stesso, bello come sono, non tanto fisicamente, ma dentro, dentro è la vera bellezza. Io sono stato "cattivo", ma la cattiveria la si paga, l’ho pagata ed ora sai che ti dico? VIVO. Vivo la mia vita, con l’amicizia fondamentale di questo ragazzo, ora anche con l’amore del mio ragazzo, con la mia famiglia, con me stesso. La sofferenza deve essere studiata, capita, ammirata anche, e si può "rinascere". Ma… vivere non è solo ora! Vivere è il futuro soprattutto. Ogni secondo che passa è futuro, che fare? Chi sarò tra un paio di anni? Non dico di aver paura caro Fabio, ma ansia si. Nonostante abbia avuto la mia buona ed anche meritata dose di esperienze, la vita, come immagino non solo a me, mi lascia un pò a bocca aperta (pronta a mordere quel che capita… eh eh). Che fine farò? E non voglio dire di che cosa morirò, non me ne frega nulla! Cos’è la vita? Mah… non so. L’incognità più pesante è inutile che dica che è il lavoro, e lo dico anche io che studio e lavoro nel turismo… Non so, la vita è forse un’eterna incognita? Tu caro Fabio, hai qualche… idea?

Ti ringrazio per tutto quello che fai, per questa rubrica che leggo ormai da tantissimo tempo (un paio d’anni, o qualcosa in meno), ti ringrazio per esserci.

Bacioni veri by Davy

P.s: Veramente bello "Lettere alla iena" versione libro… peccato che le conoscevo tutte eh eh. Un database! Ciao.

Carissimo Davy! che bella la tua lettera!! così piena di entusiasmo, di paure,di contraddizioni, di vita insomma!!!!

Effettivamente le lettere più sincere e dirette arrivano sempre da ragazzi della tua età…dovremmo pensarci un pò noi…beh…diciamo noi che abbiamo passato i trenta va!… E’ bellissimo sentire che ti senti "un ‘Italiano", (come già ci aveva detto Toto Cutugno…) per il fatto di aver vissuto in più città. Lo dico sempre che il viaggiare, conoscere gente diversa, modi di vivere alternativi al nostro, ci arricchisce e ci fa maturare ed in questo (il viaggiare) i gay devo dire sono un passo avanti agli "altri"…però…che discorso serio… mi meraviglio di me stesso!!

Comunque mio caro Davy, esageri un pò nel "momento pessimismo", quando mi dici: "18 anni bruciati da due storie di sesso che mi hanno distrutto la vita!" e che cazzo!! nemmeno tu avessi partecipato a tutte le puntate di Beautiful! Certo alla tua età le storie, anche quelle che poi in futuro riterremo meno importanti, segnano, rimangono impresse, se non nella memoria, almeno nel nostro "spazio reazioni" ovvero: a seconda di come si sono comportati con noi, di conseguenza noi ci comportiamo!! se qualcuno è stato stronzo… prima o poi qualcuno dirà la stessa cosa di noi. Magari non lo facciamo apposta, ma sta di fatto che le nostre esperienze passate diventano l’unico metodo e metro di giudizio che abbiamo a disposizione. Perché parliamoci chiaramente: Possiamo chiedere consigli a chiunque (specialmente per affari di cuore) ma come siamo bravi a sbagliare di testa nostra !!!

E a proposito di consigli, tu ne chiedi a me alcuni veramente da un milione di dollari!! (o un milione di euro…). Ti ringrazio per la stima che mi dimostri ma credo che alle tue domande non si possa dare una risposta. O per lo meno non posso io. Credo che alle tue risposte possa rispondere solo il tempo….

Ritieniti fortunato per il fatto di poter parlare della tua vita "privata" con i tuoi, con gli amici. Potersi confrontare, consigliare aiuta a sopportare l’ansia di vivere, l’incognita del domani. Se non altro il parlarne ci fa capire che non siamo gli unici a porci queste domande. Oddio…per la verità conosco anche persone che al massimo si possono chiedere: Ma dove avrà comprato quella giacca Anna Oxa?! e una volta avuta la risposta (più facile da ottenere rispetto alle tue…) sono felici. Beati loro…

Purtroppo (o forse fortunatamente!) tu fai parte delle persone considerate…diciamo così più sensibili…(pensa te: gay e anche sensibile!!) che hanno bisogno di sapere, che si fanno tante domande e che quindi si troveranno ad affrontare dei momenti molto belli ma anche dei momenti molto tristi a causa della loro sensibilità, appunto. Ma come dici anche tu, devi solamente vivere! Cerca di mantenere questo entusiasmo che traspare dalla lettera. Questa tua curiosità sicuramente ti aiuterà, ti renderà sempre vigile rispetto al mondo che ti circonda!! Purtroppo lo so che non ti ho risposto proprio come vorresti..ma a queste domande veramente non ci sono risposte sensate, sennò saremmo tutti più felici!! Magari ognuno di noi ha la sua ricetta personale per vivere, ma potrebbe essere sbagliata, oppure giusta solo per noi…Ti lascio caro Davy con una breve poesia di un giovane poeta Italiano che sto scoprendo in questo periodo. Si chiama Gabriele Ametrano , e la poesia recita: " Sapessi cosa dire, muto sarei d’orgoglio". Capito no?!

Bacioni e buona fortuna!

Fabio

di Fabio Canino

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

"Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci" Saif ur Rehman Raja racconta il suo romanzo d'esordio "Hijra" - intervista

“Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci” Saif ur Rehman Raja racconta “Hijra” il suo romanzo d’esordio – intervista

Culture - Lorenzo Ottanelli 29.4.24
Darren Criss: "Indipendentemente dal fatto che sia etero, sono culturalmente queer da tutta la vita" - Darren Criss - Gay.it

Darren Criss: “Indipendentemente dal fatto che sia etero, sono culturalmente queer da tutta la vita”

News - Redazione 2.5.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
Challengers, Josh O'Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica - Challengers - Gay.it

Challengers, Josh O’Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica

Cinema - Redazione 30.4.24
Elisa "Hellsy" Casaleggio al concertone del Primo Maggio: "Noi persone trans discriminatə al lavoro" (VIDEO) - Elisa 22Hellsy22 Casaleggio al concertone del Primo Maggio - Gay.it

Elisa “Hellsy” Casaleggio al concertone del Primo Maggio: “Noi persone trans discriminatə al lavoro” (VIDEO)

Culture - Redazione 2.5.24
Hiv Salute Mentale e Supporto Psicologico

Autostigma e salute mentale per le persone HIV+: l’importanza dell’aspetto psicologico

Corpi - Daniele Calzavara 2.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

Antonio Vivaldi e la sua rivoluzionaria orchestra tutta al femminile diventano film - Antonio Vivaldi - Gay.it

Antonio Vivaldi e la sua rivoluzionaria orchestra tutta al femminile diventano film

Cinema - Redazione 15.3.24
Trace Lysette (ELLE)

Con o senza Oscar, Trace Lysette ha già vinto per la comunità trans*

Cinema - Redazione Milano 5.1.24
Saltburn è uscito, ecco dove vederlo e cosa sapere - Saltburn - Gay.it

Saltburn è uscito, ecco dove vederlo e cosa sapere

Cinema - Redazione 22.12.23
20.000 specie di Api, arriva l'acclamato film che esplora il tema dell'identità di genere in età adolescenziale - 20.000 specie di Api - Gay.it

20.000 specie di Api, arriva l’acclamato film che esplora il tema dell’identità di genere in età adolescenziale

Cinema - Redazione 1.12.23
Tommy Dorfman (TIME)

Tommy Dorfman accusa la Delta Air Lines di transfobia

Cinema - Redazione Milano 3.1.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Nuovo Olimpo, parla Andrea Di Luigi: “Da etero nessun problema con un ruolo gay, l’amore è universale” - Andrea Di Luigi - Gay.it

Nuovo Olimpo, parla Andrea Di Luigi: “Da etero nessun problema con un ruolo gay, l’amore è universale”

Cinema - Redazione 13.11.23
marina cicogna gay it

Addio a Marina Cicogna, la donna più queer, androgina e anticonformista del cinema

Cinema - Chiara Zanini 4.11.23