x
Home / News / Arezzo, aggressione omofoba: insulti e pugni in pieno centro

Arezzo, aggressione omofoba: insulti e pugni in pieno centro

“Per quanto ancora continuerete a dirci che non servono norme per la prevenzione di episodi come questo e per l’educazione al rispetto?”, si sono domandati da Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo.

Arezzo, aggressione omofoba: insulti e pugni in pieno centro - Omofobia - Gay.it
< 1 min. di lettura

Mentre in Senato si continua a dibattere sul DDL Zan, arriva da Arezzo l’ultimo episodio omotransfobico di questa calda e violenta estate italiana. Come denunciato da Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo, sabato sera un* ragazz* queer è stato aggredito in pieno centro. Prima le minacce e insulti, poi, senza neanche il tempo di reagire, due colpi in pieno volto. L’aggressore è stato identificato e denunciato alle forze dell’ordine.

Per quanto ancora continuerete a dirci che non servono norme per la prevenzione di episodi come questo e per l’educazione al rispetto?“, si sono domandati da Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo, rivolgendosi ad una classe politica che in senato sta continuando a mostrare il peggio di sé, diffondendo fake news in diretta streaming.

Una calda e violenta estate italiana, dicevamo, considerando il Pride Month vissuto il mese scorso, con 19 aggressioni pubblicamente denunciate e quasi 30 vittime. Eppure c’è ancora chi va in senato, vedi Simone Pillon, a parlare di ‘finta emergenza’, perché dati OSCAD alla mano le aggressioni omotransfobiche degli ultimi due anni sarebbero poco più di una trentina.  Dati semplicemente ridicoli, e visibilmenteu incompleti, figli di una legge assente.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !