LONDRA – L’attore Alan Cumming ha celebrato il 7 gennaio l’Unione Civile col proprio compagno, l’illustratore americano Grant Shaffer. Alan e Grant sono in coppia da oltre due anni e hanno deciso di rendere ufficiale il loro legame e lo hanno fatto in una cerimonia alla quale erano presenti come ospiti il cantante Rufus Wainwright e l’attrice Mary Elizabeth Mastrantonio. All’evento ha dedicato un servizio il canale televisivo sull’intrattenimento E!, che ha riferito che entrambi gli sposi indossavano dei completi scuri, con camicia e cravatta.
Il 41enne Cumming, scozzese, ha iniziato la propria carriera in teatro, è passato alla televisione e poi è approdato al cinema hollywoodiano recitando il ruolo di Nightcrawler in “X-Men 2” e un ruolo ricorrente nei film per ragazzi della serie “Spy Kids”. È apparso anche nei film “007 Goldeneye”, “Romy & Michelle”, “Eyes Wide Shut”, “Garfield” e interpreta il ruolo di Billie nella lesbo-serie televisiva “The L Word”. Cumming è bisessuale e in passato è stato sposato per otto anni, poi dopo aver fatto ‘coming out’ ha sempre dato il suo supporto pubblico al movimento GLBT (gay, lesbiche, bisessuali e transgender). Nel marzo 2005 ha ricevuto un premio ai GLAAD Media Awards per il suo grande contributo nel combattere l’omofobia. Adesso è impegnato a teatro nel West End londinese nel musical “Bent” (foto). Prossimamente sarà sul set al fianco di Catherine Zeta-Jones in una commedia intitolata “Coming out” nella quale interpreterà un cabarettista gay che si trova a capitanare una squadra di rugby. (Roberto Taddeucci)
Cinema
Attori gay: si è sposato Alan Cumming
Il bravo attore scozzese la recentemente ufficializzato la propria unione col suo partner. In Gran Bretagna si può (senza che questo abbia ripercussione alcuna sulle coppie etero)...
< 1 min. di lettura
© Riproduzione riservata.