‘Quello dei gay che si sfondano il cu*o non è vero amore’: ancora omofobia dal consigliere Fabio Tuiach

Vergognoso attacco omofobo da parte del consigliere Fabio Tuiach che si scaglia di nuovo contro la nostra comunità, aizzando un odio e un disprezzo ingiustificato.

‘Quello dei gay che si sfondano il cu*o non è vero amore’: ancora omofobia dal consigliere Fabio Tuiach - fabio tuiach - Gay.it
Attacco omofofo da parte del consigliere Fabio Tuaich
2 min. di lettura

Il 2020 non inizia nel migliore dei modi, almeno per la comunità LGBTQ+. Corre veloce sui fili dei social un altro vile attacco omofobo da parte di Fabio Tuiach, ex pugile e ora consigliere comunale triestino di estrema destra. A riportare la sconcertante notizia è stato il portale di Gayburg. Ancora una volta in Italia a dilagare è  l’ignoranza e, soprattutto, il poco rispetto che i politici hanno nei riguardi  della comunità gay.

Le affermazioni crude e assolutamente fuori luogo sono nate dopo che Fabio Tuiach ha condiviso, sul suo profilo Facebook, un link de Il Corriere.it.  L’articolo ha raccontato di una violenza domestica all’interno di una coppia di due uomini. Per Tuiach questa notizia ha avuto una tale importanza proprio a causa dell’orientamento sessuale dei diretti interessati. Conosciuto già per le sue prese di posizione verso gli uomini che abusano delle proprie mogli, davanti a una notizia del genere il consigliere si lascia andare a un delirio omofobo senza precedenti.

Voi sareste veramente così omofobi da non dare figli a due uomini innamorati che si sfondano il cu*o e litigano solo in mancanza di vasellina? Che mondo di mer**a, se non credi che questo sia amore oltre al blocco sui Facabook, presto sarai rinchiuso in campo di concentramento per omofobi.

Un commento che è pura follia. Perché dovrebbe esistere un legame con un atto di violenza domestica – che avviene indistintamente tra coppie etero e gay – con le adozioni e i campi di concentramento? La domanda non trova nessun tipo di risposta. Fa rabbia e fa indignare l’odio e l’ignoranza che dilaga tra i nostri rappresentati politici, primi fra tutti che dovrebbero salvaguardare l’integrità del singolo. Sta di fatto che Fabio Tuiach non è nuovo a queste sferzanti filippiche contro le minoranze. È stato lui che di recente ha supportato la tesi che la genitorialità è solo tra uomo e donna, ed è stato proprio lui che ha elogiato l’operato di Mussolini. Chissà, forse era meglio quando praticava il pugilato. La politica non è proprio il suo forte.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
michelangelosalvaranigmailcom 10.1.20 - 22:15

Prima di tutto l'italiano: "qui" si scrive senza accento, mentre "da" va accentato se è voce del verbo essere, senza accento se è una preposizione. In questo caso non è una preposizione ma è una coniugazione del "dar ragione". Si sopporta tutto, anche il comunismo più becero, ma l'ignoranza della nostra madrelingua proprio no!

Avatar
Franzc Dereck 8.1.20 - 9:51

Lei scrive testi per la goduria anche dei Trevigiani , dopo una passeggiata sulla via del bianco ! Lieto avere notizie della sua guarigione . Circa le " risorse" Boldriniane , confermo quanto scritto : le constatazioni non sono parole di odio , né di disprezzo ; ma di legittima difesa preventiva . Un poco come fa Israele con coloro che la vorrebbero cancellata dalla carta geografica! Alla prossima .

Avatar
gianpaolo 8.1.20 - 8:26

Buon giorno sig. Franzc: le rispondo volentieri ; prima di tutto se uno si firma Gianpaolo vuol dire che è Gianpaolo, in altri interventi ho messo nome , cognome e indirizzo (cerchi da un'altra parte chi tira i sassi e poi nasconde la mano), secondo; io non ho giudicato nessuno, ne tantomeno cerco di limitare la libertà di chicchessia, ho solo cercato di spiegare che in una chiesa cattolica, quando si entra, l'uomo educato si toglie il cappello, in una chiesa ebraica al contrario si indossa il cappello (kippah), il cristiano si inginocchia, il musulmano si prostra etc., comportamenti ed idee diverse ma sempre in una chiesa e questo per spiegare che gay.it è un giornale che tratta argomenti inerenti la comunità lgtb e non un foglio di parte politica. Tanto per rinfrescarle la memoria tempo fa nel commentare un fatto di violenza subito da un nordafricano perchè gay, lei ha commentato: " e queste sarebbero le risorse" , le risposi che quelle violenze purtroppo le subiscono molti gay dappertutto e che quel suo commento era del tutto fuori luogo, come entrare in una sinagoga senza cappello etc. etc.. Oggi a San Donà di Piave è una bella giornata e la mia influenza sta passando, le auguro come sempre una buona giornata anche a lei.

Avatar
Franzc Dereck 7.1.20 - 21:46

Caro Sig Gianpaolo ( bacibaci , forse ? ) Non si sente pretenzioso per giudicare? Non li legga o , se le danno fastidio , non risponda , ma la legge fondamentale costitutiva della nostra Repubblica mi permette , ci permette , di esprimere liberamente il nostro pensiero.

Avatar
gianpaolo 6.1.20 - 9:36

Per Franzc. Le ripeto che i suoi commenti sono più appropriati per giornali come Libero, La verità, il giornale etc. ; la invito a non portare quì l'astio ( o meglio:odio) di cui abbondano i giornali citati. Per quanto riguarda il suo primo commento noto che in qualche modo da ragione al protagonista di questo articolo visto che chiama martire ( chi sopporta ogni pena e anche la morte) la persona che in un rapporto sessuale ha il ruolo di passivo. Buona giornata.

Avatar
Franzc Dereck 4.1.20 - 12:47

L'apologia di chi , tra i PiDioti , ha contribuito a creare i " centri di raccolta e detenzione " in Libia che anche l'ONU ha aspramente criticati è fuori luogo. Per il nipote di uno squadrista cui è intestato l'aeroporto di Reggio , evirato dagli " abissini" , non è una nemesi storica!

Avatar
bacibaci 3.1.20 - 18:07

Guardatelo il manifesto elettorale che c'è alle spalle di questo signore. L'avete visto bene? Ora andate sulla pagina facebook del capo del partito di Tuiach. Non c'è neppure una parola? Esatto, i gay che votano per i destronzi sono come gli ebrei fascisti, così contenti di Mussolini e che capirono di avere portato acqua al mulino dei propri carnefici quando era troppo tardi, quando i loro compagni di partito vennero nelle loro case, li spogliarono di ogni bene e li spedirono a morire in un campo nazista. Secondo voi quale destino vi riservano Tuiach ed IL SUO PARTITO IL CUI CAPO, CHE STA SEMPRE SU FACEBOK E TIK TOK, NON VI DEGNA NEPPURE DI UN POST? SALVINI VI TIENE IN PUGNO CON LA STORIA DEI MIGRANTI A TAL PUNTO CHE PUO' PERMETTERSI DI AVERE LEGHISTI CHE VI SPUTANO FANGO ADDOSSO UN GIORNO SI' E L'ALTRO PURE, E VOI CONTINUERETE A VOTARLO CMQ. SIETE VOI AL SUO SERVIZIO, NON IL CONTRARIO. Qua c'è il grafico degli sbarchi, da cui si vede che il grosso del lavoro l'ha fatto Minniti. https://www.ilpost.it/2019/12/29/immigrazione-meriti-salvini/

Avatar
Franzc Dereck 3.1.20 - 17:47

Questo primate sa che molte coppie etero praticano il sesso anale? Di una bella signorina , conosciuta bene nel piccolo centro dove abitava , mio padre soleva dire : " vergine davanti , martire di dietro!"

Trending

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24
Vincenzo Schettini tra coming out e amore: "Francesco mi completa, è la mia metà" (VIDEO) - Vincenzo Schettini - Gay.it

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio - Lia Thomas foto - Gay.it

Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio

Corpi - Francesca Di Feo 24.4.24

Hai già letto
queste storie?

afghanistan-persone-transgender

L’Afghanistan a 3 anni dall’ascesa dei talebani: stupri, torture e violenze all’ordine del giorno per le persone transgender

News - Francesca Di Feo 2.4.24
Sanremo 2024, Pupa replica alle polemiche sullo spot con due donne che si amano: “È un inno alla libertà” - SPOT SANREMO 2024 30 PUPA MILANO - Gay.it

Sanremo 2024, Pupa replica alle polemiche sullo spot con due donne che si amano: “È un inno alla libertà”

News - Redazione 8.2.24
san-gregorio-magno-quindicenne-accoltella-il-padre

Ragazzo di 15 anni accoltella il padre che lo “accusa” di essere gay durante una lite domestica

News - Francesca Di Feo 18.12.23
Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino? - Josh OConnor - Gay.it

Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino?

News - Redazione 26.3.24
africa lgbt

Storia di un mondo al contrario, così i diritti LGBTIQ+ spaccano il mondo

News - Giuliano Federico 6.12.23
Famiglie Arcobaleno alla riscossa in 12 Piazze

Famiglie alla riscossa, festa in 12 piazze in tutta Italia: “Governo ideologico e politica incattivita e populista”

News - Redazione 18.4.24
tdor-2023-milano

Milano: “dove sono finiti registro di genere e carriere alias?”

News - Francesca Di Feo 10.11.23
Sentenza Bari due mamme Gay.it

Tribunale di Roma, sì alla trascrizione del certificato estero con due mamme

News - Redazione 26.2.24