Facebook, che fine ha fatto la ‘Pride reaction’?

Tra le novità di giugno, Facebook ha ideato uno sfondo arcobaleno con cui incorniciare i propri pensieri.

Esattamente un anno fa i profili Facebook di tutto il mondo abbracciavano la felice intuizione della ‘Pride reaction’, novità pensata esclusivamente per celebrare il mese dell’Orgoglio omosessuale.

Bacheche social travolte da colorati arcobaleno per tutto giugno rimarcarono il successo dell’iniziativa, incredibilmente archiviata in questo 2018. Siamo al 4 del mese, infatti, e come avrete potuto notare tra le reaction Facebook manca proprio la bandierina rainbow. Come mai?

Secondo quanto riportato dall’attendibile Business Insider, il colosso creato da Mark Zuckerberg celebrerà l’amore LGBT con una nuova sfilza di adesivi, ma qualsiasi reaction personalizzata per festività e momenti culturalmente e socialmente importanti è stata eliminata. La ‘reaction’ dello scorso anno, purtroppo, è stata un ‘unicum’, un nuovo test durato un mese intero e mai più ripetuto.

Scomparsa la reaction, Facebook ha comunque inserito tra le proprie novità di giugno uno sfondo arcobaleno con cui incorniciare i propri pensieri.

Ti suggeriamo anche  L'autore dello striscione "W la f*ca" ha spiegato il suo gesto: "Lo rifarei, il Pride è osceno"