Roma: libro fotografico sul World Pride 2000

Mercoledi 6 luglio alle ore 21.30 presso il Gay Village di Roma – Parco San Sebastiano Via delle Terme di Caracalla, 55 – sarà presentato il libro ”Rome World Pride 2000. Le immagini” di Slim.

ROMA – Mercoledi 6 luglio alle ore 21.30 presso il Gay Village di Roma – Parco San Sebastiano Via delle Terme di Caracalla, 55 – sarà presentato il libro ”Rome World Pride 2000. Le immagini” di Slim. Partecipano: Slim, Imma Battaglia, Franco Grillini, Katia Belillo, Nichi Vendola.

Il World Pride ha segnato un momento di non ritorno per la visibilità omosessuale e transessuale; possiamo affermare, con cognizione di causa, che esso costituisca il limite di demarcazione per la diversa percezione dell’omosessualità ed in generale delle diversità per orientamento sessuale d identità di genere.

Un momento paragonabile, socialmente, alle grandi battaglie per i diritti civili, in Italia, legate ad i Referendum per il Divorzio e per l’Aborto. Un progetto editoriale, quello legato alla pubblicazione del volume di Slim, che vede coinvolta in prima persona Di’ Gay Project Onlus.

A cinque anni di distanza da quell’evento storico per il movimento omosessuale, ma più in generale per l’intera società civile italiana, si discuterà con le personalità che hanno contribuito con i loro testi alla realizzazione del volume edito dalla Gnu Project.

Ti suggeriamo anche  Malika Ayane: "Dire che le famiglie gay non esistono è come dire: non sono stato io!"