Russia, spunta un nuovo video queer degli allievi piloti: rischiano l’espulsione

Anche stavolta gli studenti della celebre scuola di aviazione di Ulyanovsk si sono registrati tra twerking e altre movenze esplicite.

Sembra che fosse diventata una moda quella dei video con balletti sexy tra gli allievi piloti della scuola di Ulyanovsk, Russia.

Un secondo filmato, dopo quello che ha fatto scalpore pochi giorni fa in Russia, è apparso su Facebook. Anche stavolta, i cadetti fanno twerking in mutande e giocano con riferimenti fallici sulle note della hit Satisfaction di Benny Benassi.

Per queste coreografie, definite “offensive” e un “comportamento vergognoso” dal responsabile del campus Petr Timofeev, i giovani studenti dell’aviazione civile russa rischiano di essere espulsi dall’istituto di proprietà del Cremlino. L’ambiguità di questi video, tra il seducente e il cameratesco, non ha certo spazio nella Russia di Putin, che ha fatto del contrasto alla comunità LGBT e dell’esaltazione del machismo un pilastro dell’identità russa.

Eppure, nonostante per la netta maggioranza della popolazione russa l’omosessualità sia un comportamento riprovevole, è stata attivata una petizione online che chiede di non punire i ragazzi con l’espulsione da scuola: finora ha raccolto più di 4.000 firme.

Ti suggeriamo anche  Fontana choc: 'abroghiamo la legge che sanziona l'incitazione alla violenza e alla discriminazione'