Caso Marrazzo: le trans raccontano: “Lo conosciamo da anni”

Intervistata da Repubblica.it, la trans brasiliana Natalì racconta che il presidente del Lazio è un cliente abituale e conteso. E aggiunge: "Quei carabinieri li conosciamo tutte..."

Caso Marrazzo: le trans raccontano: "Lo conosciamo da anni" - marrazzoBASE - Gay.it
3 min. di lettura

Caso Marrazzo: le trans raccontano: "Lo conosciamo da anni" - marrazzoF1 - Gay.it

Come aveva anticipato ieri Gay.it, le cronache di oggi confermano che la "persona" con cui sarebbe stato ripreso il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo è una trans.

Due cronisti di Repubblica sono riusciti a intervistare Natalì, una delle trans con cui spesso, a quanto pare, Marrazzo si incontrava. Racconta di un rapporto d’affetto Natalì, di come il presidente la chiamasse spesso, anche ieri, quando il caso è scoppiato, le avrebbe telefonato per dirle di non preoccuparsi, che non c’è alcun video e che lui, comunque, le vuole bene. Un’altra trans, Luana, racconta che tutte se lo contendevano: "Quando lo vedono passare i trans si tirano su le tette per essere scelte: lui paga molto, molto bene. Ci sono ragazze come Natalì che ci hanno fatto una fortuna, decine di migliaia di euro".

Caso Marrazzo: le trans raccontano: "Lo conosciamo da anni" - marrazzoF3 - Gay.it

Intanto, nella notte  si sono moltiplicate le perquisizioni nelle abitazioni di alcune trans di via Gradoli, compresa quella di Natalì prima che lei, originaria del Brasile, riuscisse ad andarsene come aveva annunciato alla stampa. Lei non c’entra, spiega, con il video, ma racconta di quei carabinieri d’accordo, pare, con uno spacciatore di coca della zona. "Quei carabinieri lo lasciavano lavorare a patto che lui li avvertisse sempre della consegna e della situazione – spiega Natalì -: quando la giudicavano interessante facevano irruzione e ci rapinavano, si prendevano droga e soldi ricattando i clienti".

Il video incriminato, che dura circa un paio di minuti, sarebbe stato girato a luglio scorso quando due dei carabinieri accusati di estorsione, ricettazione, violazione della privacy e violazione del domicilio, su soffiata di una fonte anonima, dichiarano, fanno irruzione nella casa di una trans sulla Cassia e trovano Marrazzo in camicia e una trans che si ricopre frettolosamente il petto. Su un tavolo, il portafogli del presidente, il suo tesserino per entrare negli uffici della Regione e una striscia di coca. I carabinieri negano di avere girato il video, ma le immagini riprese con un telefonino, sembrerebbero essere perfettamente coerenti con le circostanze dell’irruzione, della quale, però, non c’è traccia nei registri di servizio.

Il Presidente della Regione, dal canto suo, non nega di essere stato in quella casa, ma è convinto che la coca nell’appartamento l’abbiano introdotto gli uomini dell’Arma che, con modi intimidatori, gli avrebbero anche sottratto due mila euro che aveva nel portafogli e lo avrebbero indotto a staccare due assegni per un valore di 20.000 euro, mai riscossi.

Caso Marrazzo: le trans raccontano: "Lo conosciamo da anni" - marrazzoF2 - Gay.it

Quello che ancora Marrazzo non sembra aver spiegato agli inquirenti è perché abbia deciso di tacere il ricatto fino a questo momento, quando le minacce di diffondere il video sarebbero cominciate e cosa sia successo da luglio ad ora.

Sul fronte politico, molte pressioni arrivano a Piero Marrazzo perché si dimetta. Sia dalla sua maggioranza, i Verdi, Di Pietro e Sinistra e Libertà, sia dal Pd, anche se Franceschini, che vorrebbe le dimissioni, ha fatto sapere che ogni decisione sarà condivisa con Bersani, Marino e il gruppo consiliare del Pd.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

X Factor 2023 Logo

X Factor Italia: tutti i vincitori dal 2008 ad oggi

Musica - Luca Diana 10.9.24
Amici 24 Ilan Muccino Samuele Riefoli DArt_

Amici di Maria De Filippi e quei figli di vip nel paese tinello

Culture - Mandalina Di Biase 16.9.24
Paola e Chiara feat BigMama

Paola e Chiara con BigMama sganciano “Il linguaggio del corpo”, inno in cassa dritta a tutte le sfumature di femminilità

Musica - Emanuele Corbo 16.9.24
Tiziano Ferro ed Elodie

Tiziano Ferro, Elodie e quella cena che insospettisce. Stanno ‘cucinando’ un singolo insieme?

Musica - Emanuele Corbo 16.9.24
100 Nights of Hero, Nicholas Galitzine in un nuovo film queer - 100 Nights of Hero Nicholas Galitzine in un nuovo film queer - Gay.it

100 Nights of Hero, Nicholas Galitzine in un nuovo film queer

Cinema - Redazione 12.9.24
Jonathan Bazzi Perché la terapia long acting per l’Hiv mi ha migliorato la vita Terapia Long Acting Hiv

Jonathan Bazzi “Perché la terapia long acting per l’Hiv mi ha migliorato la vita”

Corpi - Daniele Calzavara 16.9.24

Hai già letto
queste storie?

JD VAnce Sofia Nelson

Cosa diceva il transfobico J.D. Vance, vice di Trump, alla sua amica trans avvocata Sofia Nelson nelle email pubblicate dal New York Times

News - Redazione Milano 29.7.24
Essere gay e candidarsi come sindaco in provincia, attacchi omofobi a Riccardo Vannetti: "La risposta è l'educazione alle diversità" - INTERVISTA - riccardo vannetti - Gay.it

Essere gay e candidarsi come sindaco in provincia, attacchi omofobi a Riccardo Vannetti: “La risposta è l’educazione alle diversità” – INTERVISTA

News - Francesca Di Feo 17.5.24
Fabrizio Benetti Schio Elezioni Comunali 2024 - MaiMa LGBTI

“Garantire trascrizione dei figli di coppie omogenitoriali” Fabrizio Benetti di Maima e la sua candidatura a Schio

News - Gay.it 4.6.24
Camerun, il bacio all'amata contro l'omofobia di Brenda Biya, figlia del presidente Paul Biya - Brenda Biya - Gay.it

Camerun, il bacio all’amata contro l’omofobia di Brenda Biya, figlia del presidente Paul Biya

News - Federico Boni 4.7.24
Europee 2024, intervista a Monica Romano: “Femminismo, diritti e lavoro al centro, perplessa su Tarquinio candidato PD". E a Vannacci dice che... - Monica J. Romano - Gay.it

Europee 2024, intervista a Monica Romano: “Femminismo, diritti e lavoro al centro, perplessa su Tarquinio candidato PD”. E a Vannacci dice che…

News - Federico Boni 8.5.24
human pride taranto 2024

Human Pride 2024 a Taranto: “Riportiamo l’umanità al centro dei dibattiti politici” – intervista a Miki Formisano

News - Gio Arcuri 3.7.24
Arcobaleno Busca B&B discriminazione omofobia

“Non accettiamo omosessuali”: Cuneo, coppia gay rifiutata in un B&B, abbiamo telefonato, ecco cosa ci hanno detto

News - Giuliano Federico 10.7.24
Rudy Zerbi e Maria De Filippi, Radio Deejay

Maria De Filippi come non l’abbiamo mai vista: le foto del suo intervento a Radio Deejay

News - Luca Diana 1.8.24