Home / News / Confraternita omofoba bandita dal campus universitario dopo video scandalo

Confraternita omofoba bandita dal campus universitario dopo video scandalo

Un filmato razzista, antisemita, omofobo e sessista ha messo nei guai una confraternita di un campus universitario americano.

< 1 min. di lettura

Ha creato clamore negli Stati Uniti d’America un video di iniziazione della confraternita Theta Tau della Syracuse University.

In una scena si vedono i nuovi membri prestare un giuramento altamente offensivo: ‘giuro solennamente di odiare dal profondamente del mio cuore negri, ispanici e fottuti froci‘. Dopo 7 giorni di polemiche, in cui il rettore Kent Syverud ha definito il filmato come “razzista, antisemita, omofobo e sessista“, la Theta Tau è stata bandita a vita dall’Università.

Da parte della confraternità hanno provato a difendersi parlando di scenetta ‘satirica’. I membri, continuano, stavano deridendo un qualsiasi repubblicano conservatore, con il video che aveva lo scopo di ‘espandere le vostre menti’.

Era uno schizzo satirico di una persona ignorante, razzista, omofoba, misogina, sessista e intollerante. Il giovane che recita la parte di questo personaggio, così come colui che interpreta il nuovo membro, non condivide nessuna di quelle orribili opinioni’. ‘Ci piace credere che i nuovi membri che nel video ridono delle orribili cose dette ridessero perché razzismo, sessismo e omofobia sono così sbagliati da essere ridicoli‘.

Peccato che nessuno, o quasi, abbia creduto alla ‘spiegazione’ dei ragazzi. Il video era stato originariamente pubblicato su una pagina Facebook privata a cui potevano accedere solo i membri del Theta Tau, annullando di fatto il concetto di ‘espansione mentale’ esposto dagli amministratori. Se privato, quali menti avrebbe dovuto aprire?

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !