COSA FATE DOPO IL SESSO?

C'è chi non perde tempo e parte subito a pulirsi e rivestirsi. Chi ama le coccole. Chi avvia una allegra conversazione. E poi c'è chi commenta quanto è appena accaduto.

COSA FATE DOPO IL SESSO? - doposesso03 - Gay.it
4 min. di lettura

Ci avete dato dentro. E vi siete scaricati entrambi. E ora?

COSA FATE DOPO IL SESSO? - doposesso02 - Gay.it

Se vi è già capitato qualche volta di fare sesso con qualcuno, sapete che i comportamenti dopo l’orgasmo variano da uomo a uomo. Recentemente un mio amico si lamentava del suo compagno di letto: «Mi piace divertirmi con lui – ha detto – ma un secondo dopo aver fatto, salta su a prendere l’asciugamano e pulisce tutto, me, lui, le lenzuola…». Chiamiamo questo comportamento iper-igienico “approccio da mamma“. Certo è pulito ed è anche piacevole sentire un morbido panno caldo e umido contro l’inguine. Molti di noi, però, preferiscono piuttosto un comportamento meno anal-compulsivo, e al diavolo l’appiccicume. Il problema è che a volte è difficile capire cosa fare una volta che la situazione si è afflosciata.

COSA FATE DOPO IL SESSO? - doposesso01 - Gay.it

C’è l’approccio da “Brivido della vittoria” che in genere comprende un sorrisetto di compiacimento da lavoro ben fatto. “Wow, è stato grande!” è la frase che riempie il silenzio, e se è stato grande davvero seguirà un cenno di approvazione (altrimenti c’è un momento imbarazzante in cui l’insincerità si fa largo). Ma il sesso può far perdere il senso delle cose. Dire «è stato il sesso più bello che abbia mai fatto» è l’equivalente verbale di una giuria che tiene il tabellone dei punteggi, ed è assolutamente inutile dal momento che non ci sono trofei da consegnare. Ma naturalmente, se è stato davvero il sesso più bello che avete mai fatto, le cose cambiano…

COSA FATE DOPO IL SESSO? - doposesso04 - Gay.it

L’approccio da “Coniglietto rannicchiato” comprende carezze e caldi baci, e in genere è terribilmente carino. Ci può essere qualche problema, però, nel momento in cui uno rompe il silenzio. «Ti amo» è ciò che tutti noi amiamo sentirci dire, naturalmente, ma nel crepuscolo parlare è inutile. Se avete appena scopato con qualcuno che amate veramente – il vostro fidanzato o un compagno abituale – allora potete farglielo sapere. Ma se il tipo che stringete tra le braccia non è altro che un eccitante pezzo di manzo che avete beccato in una stanza di chat due ore fa, questo tipo di eiaculazione romantica porta a un logico imbarazzo. Meglio dire: «Sei davvero carino» o qualcosa del genere che si mantenga sul neutro.

COSA FATE DOPO IL SESSO? - doposesso07 - Gay.it

Ci si può spingere troppo anche nella direzione opposta, a volte, con l’approccio “prosaico”. «Allora, che lavoro fai?» può ancora andare bene perché mostra interesse per l’altra persona. Ma «quanto paghi d’affitto per questo appartamento?» è qualcosa da non chiedere almeno fino al secondo appuntamento. E per favore evitate di chiedere «Chi è il ragazzo in quella foto?» a meno che non siate pronti a sentirvi rispondere «Il mio fidanzato». E a seconda di quanto a fondo siete riusciti a conoscervi prima di finire a letto, la domanda potrebbe semplicemente essere «Scusa mi ripeti come ti chiami?».

COSA FATE DOPO IL SESSO? - doposesso05 - Gay.it

Questa è una delle tante buone ragioni per avere un partner fisso. Dopo il sesso, potete parlare della cucina giapponese o di ciò che ha detto il vostro capo al lavoro facendovi uscire di senno, e il ragazzo che occupa il letto con voi è obbligato almeno a sembrare interessato. Per queste e altre ragioni l’amore è grande.

COSA FATE DOPO IL SESSO? - doposesso06 - Gay.it

Ma se parliamo di sesso casuale, è lecito attendersi una certa disonestà. L’approccio da “Schiettezza” perciò può essere rincuorante. Se il sesso non è stato stratosferico o se vi siete accoppiati non in paradiso ma nella disperazione di fine serata, perché fare finta che non sia così? «Devo andare, quali sono i miei calzini?» può sembrare freddo, ma può evitare più imbarazzi e sofferenze di uno scambio fasullo di progetti per il futuro. Capita: nelle lotterie non tutte le giocate risultano vincenti.
Se credete sinceramente che nel prossimo futuro chiamerete davvero il ragazzo con cui avete scopato, scambiatevi il numero di telefono per ogni evenienza. Altrimenti non c’è niente di male nel dire “Grazie ma non penso che ci rivedremo” e chiudere delicatamente la porta quando uscite.
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Sesso.

di Simon Shephard – Gay.com UK

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

©AFP

Meryl Streep è nessunə e tuttə noi

Cinema - Riccardo Conte 20.5.24
15 persone famose che non sapevi fossero non binarie - 10 persone famose che non sapevi fossero non binarie - Gay.it

15 persone famose che non sapevi fossero non binarie

Corpi - Gio Arcuri 13.5.24
Cannes 2024, ecco i 17 film LGBTQIA+ in corsa per la Queer Palm - Block Pass - Gay.it

Cannes 2024, ecco i 17 film LGBTQIA+ in corsa per la Queer Palm

Cinema - Federico Boni 17.5.24
Elezioni Europee e voto LGBTI+, guida alle candidature che aderiscono a #ComeOut4EU il programma di Ilga Europe - Elezioni Europee ecco i 26 candidati italiani - Gay.it

Elezioni Europee e voto LGBTI+, guida alle candidature che aderiscono a #ComeOut4EU il programma di Ilga Europe

News - Lorenzo Ottanelli 20.5.24
queer palm, festival di cannes, i vincitori

Festival di Cannes. Tutti i film vincitori della Queer Palm dal 2010 ad oggi

Cinema - Gio Arcuri 17.5.24
Paola e Chiara singolo estivo Festa totale

Paola e Chiara, arriva il singolo “Festa totale”: “Il nostro grido d’amore forte e libero”

Musica - Emanuele Corbo 20.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

Ivano Marino e i dolci auguri all'amato Giacomo: "Sai gioire sempre per me e questa è la prima meraviglia del mondo" - Ivano Marino e i dolci auguri di compleanno allamato Giacomo 0 - Gay.it

Ivano Marino e i dolci auguri all’amato Giacomo: “Sai gioire sempre per me e questa è la prima meraviglia del mondo”

Culture - Redazione 21.2.24
Gian Maria Sainato fidanzato

Gian Maria Sainato si è fidanzato? Il tenerissimo video su TikTok lo conferma

Culture - Luca Diana 24.1.24
questionario-coppie-lgbtqia

Il benessere delle coppie LGBTIAQ+, un tema su cui nessuno indaga: il questionario a cui partecipare

News - Francesca Di Feo 27.2.24
"How to have sex", l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini - Matteo B Bianchi 1 - Gay.it

“How to have sex”, l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini

Cinema - Federico Colombo 17.4.24
Tutte le coppie LGBTQIA+ celebri scoppiate in questo 2023 - Coppie vip LGBT scoppiate nel 2023 - Gay.it

Tutte le coppie LGBTQIA+ celebri scoppiate in questo 2023

Culture - Redazione 24.11.23
Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: "Di me non sai", intervista a Raffaele Cataldo - Sessp 41 - Gay.it

Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: “Di me non sai”, intervista a Raffaele Cataldo

Culture - Federico Colombo 19.3.24
Chemsex testimonianza di Filippo

Sono un utilizzatore di chemsex, la testimonianza (VIDEO)

Corpi - Daniele Calzavara 23.4.24
Il CEO di OpenAI Sam Altman ha sposato Oliver Mulherin - Sam Altman ha sposato lamato Oliver Mulherin - Gay.it

Il CEO di OpenAI Sam Altman ha sposato Oliver Mulherin

Culture - Redazione 15.1.24